ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

giovedì 20 novembre 2008

Un mercoledì "internazionale": Tra grandi classiche e scontri esotici


Mercoledì dedicato alle nazionali con 12 gare di qualificazione al prossimo Mondiale e tante amichevoli. Impresa dell'Inghilterra di Fabio Capello, che batte la Germania all'Olympiastadion nonostante le assenze di Rooney, Gerrard, Lampard, Ferdinand e tanti altri. Di Terry il gol del successo a 6 minuti dalla fine. Prima c'erano state le reti di Upson e Helmes.
5 ARRESTI - E' iniziata male invece la serata di Germania-Inghilterra una delle sfide più attese. Cinque tifosi inglesi sono stati arrestati dalla polizia tedesca, che ha interrogato anche 17 sostenitori della squadra di casa per i disordini verificatisi nei pressi dell'Olympiastadion. Dei circa duemila tifosi inglesi arrivati a Berlino la polizia aveva messo sotto sorveglianza circa 140 considerati "fan a rischio".
IRLANDA-POLONIA 2-3 Cade in casa Giovanni Trapattoni con la sua Irlanda. Lewandowski, doppietta, il mattatore della serata. A segno anche Roger Guerreiro, Hunt (su rigore) ed Andrews
FRANCIA-URUGUAY 0-0 Niente fischi alla Marsigliese. Erano tutti per Raymond Domenech. Giusti, perché la sua Francia delude. Solo un pareggio contro l’Uruguay. Senza gol, senza grandi emozioni. Non è bastato un Ribery ispirato, né l’esordio di Savidan, scatenato ma a secco. Buona la prova di Mexes, impeccabile in difesa. Solo 45’ per Vieira che si è fatto vedere in area alla fine del primo tempo, con un bello stop e un tiro finito alto. Per l’Uruguay, buona prova per Gargano del Napoli. Trasparente Cavani del Palermo. (al.gran)
SPAGNA-CILE 3-0 Vittoria facile per i campioni d'Europa che battono il Cile grazie alle reti di Villa (su rigore), Torres (sinistra a rientrare dopo un dribbling secco in area) e Cazorla.
SLOVACCHIA-LIECHTESTEIN 4-0 Tantissimi i giocatori della serie A in campo nelle varie amichevoli. A partire da Marek Hamsik, a segno due volte nel 4-0 della Slovacchia al Liechtenstein (di Vittek e Jez le altre due reti).
SERBIA-BULGARIA 6-1 In quella che potrebbe essere l'ultima gara con la maglia della nazionale di Savo Milosevic, la Serbia ha largamente battuto a Belgrado la Bulgaria (6-1). L'ex attaccante del Parma ha segnato due reti ma ha sbagliato anche due calci di rigore.
SAN MARINO-REPUBBLICA CECA 3-0 Nell'unica partita di qualificazione mondiale europea, la Repubblica Ceca ha vinto a San Marino (3-0) dopo aver faticato nel primo tempo. Di Radoslav Kovac, Pospech e Necid le reti. Grazie a questo successo i cechi agganciano al secondo posto Polonia e Slovenia.
LE ALTRE PARTITE
OLANDA-SVEZIA 3-1Van Persie 2 (O), Kuyt (O), Kallstrom (S)
AUSTRIA-TURCHIA 2-4
UCRAINA-NORVEGIA 1-0
ROMANIA-GEORGIA 2-1Martsavaladze (G), Marica (R), Goian (R)
DANIMARCA-GALLES 0-1Bellamy
SVIZZERA-FINLANDIA 1-0Ziegler
SLOVENIA-BOSNIA 3-4Ibisevic 2 (B), Koren (S), Dzeko (B), Novakovic 2 (S), Misimovic (B)
LUSSEMBURGO-BELGIO 1-1Miralles (B), Mutsch (L)
MALTA-ISLANDA 0-1
AZERBAIGIAN-ALBANIA 1-1
LITUANIA-MOLDAVIA 1-1
MONTENEGRO-MACEDONIA 2-1 Dzudovic (M) e Jovetic (M) su rigore, Popov (M)
CIPRO-BIELORUSSIA 2-1
EGITTO-BENIN 5-1
OMAN-PARAGUAY 0-1
ISRAELE-COSTA D'AVORIO 2-2
GHANA-TUNISIA 0-0
SUD AFRICA-CAMERUN 3-2

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove