ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

lunedì 3 novembre 2008

Palermo - Chievo: le pagelle del popolo


Fontana 6,5: "Jimmy" alla seconda partita consecutiva da titolare dimostra ancora una volta di essere un grande numero uno. Sicuro nelle uscite aeree, si fa apprezzare per l'esplosività e l'agilità. Fondamentale l'interventu del primo tempo su Pellissier quando, prima con l'aiuto del palo e poi grazie ad un intervento alla "kamikadze". Riesce ad ogni prestazione a far crescere la stima della tifoseria nei suoi confronti. Intramontabile.


Cassani 6: Il terzino rosanero gioca una partita semplice e senza acuti. Sicuro in fase difensiva limita le sortite offensive al fine di poter controllare da vicino Pellissier che in più di un'occasione ha spostato il suo raggio d'azione sulla sinistra.


Carrozzieri 6,5: Il centrale rosanero si disimpegna ottimamente come al solito ma alle puntuali giocate difensive alterna interventi che gli costano facili ammonizioni. Diffidato, si fa ammonire nel secondo tempo, salterà quindi la sfida di Torino. Monopolizza il gioco aereo giganteggiando in più di un'occasione. Se alleggerirà il suo bagaglio di cartellini potrà diventare ancor più determinante.


Dellafiore s.v: prende il posto di Carrozzieri nel finale.


Kjaer 8: Chi è bravo deve giocare, sia che abbia raggiunto gli sgoccioli della carriera, sia quando non abbia ancora preso la maturità. Il giovanissimo difensore rosanero ne è la prova vivente. Alla seconda presenza da titolare consecutiva, Kjaer dimostra di essere provvisto di un talento cristallino e fuori dal comune. gioca con autorià ed eleganza accanto a Carrozzieri e si rende pericoloso in occasione di tre corner. Guadagna un calcio di rigore e mette a segno la sua prima rete in campionato. E' già un beneamino della folla. Sorprendente.


Balzaretti 6: L'ex terzino della Juventus dimostra di essere in crescita dal punto di vista atletico. Alterna belle discese sulla fascia a puntuali chiusure difendive, nonostante un avvio non proprio perfetto. Fa preoccupare pubblico e parenti in occasione dello scontro aereo con pellissier nel corso del primo tempo.


Nocerino 7: Finalmente Nocerino torna ad essere Nocerino. Il centrocampista campano è onnipresente. Puntuale nelle chiusure nella zona mediana del campo, il giovane centrocampista azzurro riesce a proteggere la difesa ed a far ripartire l'azione. Corre e lotta per tuta la partita dimostrando di essere un centrocampista completo. Ritrovato.


Migliaccio 7: Riesce ancora una volta a raccogliere gli applausi del Barbera prima ancora del fischio finale. Vince diversi duelli aerei e lotta come un leone anche a pochi secondi dal fischio di chiusura dell'incontro. Il suo apporto a questa squadra è fondamentale, dentro e fuori dal campo, ed ogi, ancora una volta, lo ha ampiamente dimostrato.


Bresciano 5,5: L'australiano riesce a macchiare con un'evitabilissima espulsione una prova positiva. Aiuta i compagni a ripartire in velocità sopratutto nel primo tempo. Rischia il rosso diretto per un'entrata su Bentivoglio e nonostante il rischio corso riesce a giocare solo due minuti della ripresa. Salterà il match di Torino.


Simplicio 6: Il trequartista brasiliano continua ad inanellare prestazioni positive. Riesce in più di un'occasione a far ripartire rapidamente i suoi grazie al solito cambio di passo. Puntuale nelle chiusure e preciso nei suggerimenti per le punte. Prezioso.


Tedesco s.v: Gioca pochi secondi nel finale. Acclamato dalla curva in più di un'occasione, riesce a collezionare un'altra presenza in rosanero.


Miccoli 7: Il numero dieci rosanero dimostra di essere in crescita dal punto di vista fisico. Realizza con freddezza il rigore del vantaggio e serve splendidamente Cavani in occasione del gol del 3 a 0. Elegante nelle movenze e preciso nei tocchi, la punta salentina, al sesto sigilli stagionale, dimostra ancora una volta di essere fondamentale per gli equilibri della formazione rosanero.


Budan s.v: Prende il posto di Miccoli nel finale. Pressa con insistenza i difensori clivensi non riuscendo a toccare palloni importanti. Una presenza in campionato che gli consente di fare un altro passo verso il pieno recupero.


Cavani 6,5: Il pubblico palermitano non riesce a capire se i suoi errori sotto porta siano dovuti alla stanchezza per i chilometri macinati durante l'incontro o per troppa frenesia ed imprecisione. In ogni caso il giovane uruguayano dimostra ancora una volta di essere prezioso ed indubbiamente dedito al sacrificio. Pressa glio avversari quasi a tutto campo riuscendo a realizzare il quarto centro stagionale. Poteva anche firmare una tripletta, ma va bene così.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove