ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 8 novembre 2008

La preview di Torino-Palermo


Il Palermo torna a Torino nell’anticipo di Sabato: ad attenderlo ovviamente la squadra presieduta da Urbano Cairo, che nonostante una massiccia campagna di rafforzamento anche quest’anno non sta ottenendo i risultati previsti. Partita delicata per i granata che devono rosicchiare punti per risalire in classifica, ma anche per il Palermo, che ha bisogno di guadagnare punti e fiducia per affrontare lo scontro casalingo della settimana prossima con l’Inter con più tranquillità. Partita piena di ex prestigiosi col dente avvelenato e non: c’è Marco Pisano, che a Palermo ha lasciato brutti ricordi, così come Aimo Diana e un Simone Barone spesso in difficoltà nel gestire il loro rapporto rispettivamente con allenatori e pubblico; mentre ancora ricordato con affetto è colui che sarà sempre “Il Capitano” ovvero Eugenio Corini, che tuttavia non ci sarà perché infortunato; non da meno gli ex del Palermo: Hernàn Dellafiore e Cesare Bovo tornano in un campo che suscita per loro bei ricordi nonostante tutto, mentre tutt’altro che calorosa sarà l’accoglienza riservata a Federico Balzaretti, che col suo passaggio alla Juve non rese contenti i tifosi, per usare un eufemismo. Alla luce delle motivazioni delle squadre e di quelle dei tanti ex, aspettiamoci dunque una partita ricca di agonismo e perché no, anche spettacolare. Le notizie della vigilia:



Torino con tante defezioni importanti: oltre a Malonga, assente il roccioso difensore Natali (squalificato), il portierone Sereni, Corini, e i giovanissimi e pericolosissimi Abate e Rubin (squalificato). De Biasi ha intenzione di giocare con un centrocampo abbastanza rinforzato e ricco di quantità per mettere in difficoltà il Palermo, facendo ricorso ad 4-4-2 con esterni che hanno tra le proprie caratteristiche il contenimento piuttosto che la capacità di saltare l’uomo. Ma partiamo dal reparto arretrato: in porta Calderoni, centrali Pratali e Di Loreto, sulle fasce i due ex Pisano e Diana; a centrocampo ecco appunto la grande quantità di Barone e Dzemaili al centro, ma anche di Zanetti e Colombo sulle fasce; in avanti Stellone e soprattutto Nicola Amoruso, che ancora deve probabilmente trovare la sua vera dimensione in quel di Torino. Parte dalla panchina Rosina, così come Ogbonna, che alla vigilia era candidato ad una maglia da titolare, poi soffiatagli da Pratali, e Saumel che potrebbe tuttavia avere ancora possibilità nel caso in cui Zanetti non convincesse De Biasi.


Probabile Formazione - Calderoni; Pisano, Pratali, Di Loreto, Diana;Zanetti, Barone, Dzemaili, Colombo; Amoruso, Stellone.


Panchina - Fontana, Ogbonna, Franceschini, Saumel, Rosina, Bianchi, Abbruscato.


Indisponibili - Sereni, Natali, Corini, Rubin, Abate, Malonga.



Formazione obbligata per Ballardini, orfano di Amelia, Raggi e Capuano ancora fuori per problemi fisici e di Bresciano e Carrozzieri squalificati. In porta dunque ancora Fontana, con la buona notizia del ritorno di Bovo, che farà coppia con Kjaer al centro della difesa. Sulle fasce come al solito Cassani e un Balzaretti pronto a ricevere bordate di fischi. Al centro trio col rientrate Liverani affiancato da Migliaccio e Nocerino, che torna nella sua non esaltate posizione originale sulla destra. Leggermente più avanzato Simplicio, mentre ormai è superfluo dire che in attacco ci si affiderà ancora a Miccoli e Cavani.


Probabile Formazione - Fontana; Balzaretti, Bovo, Kjaer, Cassani; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Simplicio; Miccoli, Cavani.


Panchina - Ujkani, Dellafiore, Tedesco, Guana, Ciaramitaro, Lanzafame, Budan.


Indisponibili - Amelia, Raggi, Capuano, Carrozzieri, Bresciano.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove