ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 1 novembre 2008

La preview di Palermo-Chievo

Torna a casa il Palermo per disputare un match di vitale importanza: dopo 14 giorni da incubo, prima per cause che hanno decisamente penalizzato più per dovuto la squadra (Catania e Fiorentina), poi per l’orribile prova dal punto di vista tecnico e tattico a Lecce dove poteva anche finire nel peggiore dei modi, è ora importante per i rosanero accumulare 3 punti che sulla carta dovrebbero essere accumulabili contro il neopromosso Chievo. Sulla carta,appunto: conosciamo le deficienze rosanero quando non sono di fronte alle partite di cartello, dunque è bene guardare all’impegno di domani con occhio vigile e pronto alle sorprese….sperando che comunque gli uomini di Ballardini riescano a raccogliere le forze e ad uscire fuori da un tunnel che ogni giorno che passa diventa sempre più profondo. Le ultime notizie in vista dell’impegno di domani:


Ballardini deve ancora fare a meno di Amelia e Bovo: del portiere ad essere onesti in settimana s’è parlato più per le voci di mercato che per i suoi impegni presso i fisioterapisti rosanero (e questo sicuramente non è un buon segno), mentre per Bovo ogni giorno che passa si hanno notizie sempre più incoraggianti, vedasi i maggiori cariche, anche con la palla, cui è stato sottoposto negli ultimi giorni. Tuttavia, il Palermo dovrà fare ancora a meno di lui. Out anche Capuano, ma sinceramente non riteniamo l’assenza del laterale sinistro come una fonte di preoccupazione per Ballardini, nonostante il discutibile rendimento di Balzaretti. Ben più pesante è l’assenza di Fabio Liverani in mezzo, che costringerà il ravennate a reinventarsi il centrocampo. La formazione dovrebbe dunque prevedere Fontana in porta, Cassani e Balzaretti terzini, Carrozzieri e Dellafiore, in vantaggio sul giovane Kjaer, centrali di difesa; a centrocampo Migliaccio, Bresciano e Nocerino, che presumibilmente dovrebbe agire da regista; infine Simplicio rifinitore con Miccoli e Cavani davanti.

Probabile Formazione - Fontana; Cassani, Carrozzieri, Dellafiore, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Cavani.

Panchina - Ujkani, Raggi, Kjaer, Tedesco, Guana, Lanzafame, Budan.

Indisponibili - Amelia, Bovo, Liverani, Capuano.


L’ex rosanero Iachini si presenta a Palermo senza elementi importanti come Langella e Italiano, indisponibili così come Malagò e Farias (solo omonimo dell’Ernesto che non riuscì ad entrare nei nostri cuori e in quelli di Guidolin). Modulo speculare a quello rosanero, un 4-3-1-2 che vede Sorrentino in porta, da sinistra verso destra Mantovani, Yepes, Mandelli e Frey; a centrocampo grande libertà d’azione avrà Pinzi, che ha recuperato dai problemi fisici che l’hanno tormentato in settimana, spalleggiato da Bentivoglio e da Luciano, che si gioca il posto con Patrascu; leggermente più avanzato Marcolini, fulcro del gioco gialloblù, che agirà dietro la coppia Pellissier-Bogdani. Curiosità: va in panchina Kerlon, ex-Cruzeiro soprannominato Foquinha in brasile per la sua gran capacità di far la foca con la palla (per i novizi, “fare la foca” significa portar avanti la palla con la testa). Fresco d’esordio nel campionato italiano (Chievo-Lazio di mercoledì scorso), potrebbe giocare la sua seconda partita domani: la curiosità è tanta.

Probabile Formazione - Sorrentino; Frey, Yepes, Mandelli, Mantovani; Bentivoglio, Pinzi, Patrascu; Marcolini; Pellissier, Bogdani.
Panchina - Squizzi, D'Anna, Cesar, Patrascu, Scardina, Esposito, Kerlon.

Indisponibili - Langella, Italiano, Malagò, Farias.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove