ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 31 maggio 2008

Champions League

Ho riesumato una poesia che ho scritto poco più di un anno fa, quando ancora il Palermo era terzo, anche se già Lazio e Milan si avvicinavano inesorabilmente. Tramite una ragazza del muro di rosanerohome che abita a Verona, questa mia poesia, scritta su un cartellone, è stata consegnata alla squadra durante un ritiro pre-partita, e letta da Guidolin alla squadra. In seguito anche Giovanni Tedesco si è complimentato per le belle parole scritte per la squadra....Ecco il testo:

E' lì, così bella
così splendida,
immobile e ferma come con braccia protese
aspettando coloro i quali la conquisteranno;

E' lì immobile a pochi passi
l'ho sognata per un anno
l'ho vista vicina
lei a cui tutti sognano d prender parte
e a cui solo pochi dicono ciao da vicino

E' lì manca poco
non solo io la voglio
da mio padre
ai venditori della Vuccìrìa
sino ai grand'uomini in giacca

Era vicina
ora ci sfugge
eravamo lì
adesso è lontana e distante

Qui è tempesta
il Sole sembra fuggito
eravamo un fiume in corsa,
ora infranto su una diga

Brasiliani ed italiani
insieme per un sogno
al vertice un vulcano
sotto lui un cavaliere
ed attorno un popolo per contorno

E' lì era vicina
ora mi sfugge
mi sento inutile
altra gente ride e sorride
ma io non voglio dirle addio

Sette atti alla fine dell'opera
la vedo troppo lontana
la sogno troppo spesso
armiamoci tutti e non molliamo adesso!

CHAMPIONS LEAGUE

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove