ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

lunedì 5 maggio 2008

C'è già nostalgia

Una sensazione strana ha avvolto il popolo rosanero in un soleggiato pomeriggio romano di fine primavera;un misto di gioia e nostalgia. Nell'estate in cui Luca Toni era passato dal Palermo alla Fiorentina gran parte della tifoseria palermitana si chiedeva quando lo stadio Renza Barbera sarebbe stato di nuovo il palcoscenico all'interno del quale un altro grande solista avrebbe dato spettacolo...quando sarebbe arrivato un altro come Toni?... passò circa un anno e durante l'ultimo giorno di mercato dell'agosto 2006, Carvalho de Oliveira Amauri approdò al Palermo. Fu amore sin da subito. Oggi dopo quasi 2 anni non c'è giorno in cui l'idolo di una città intera non venga accostato ad una grande squadra del nord, non c'è notizia di mercato che non lo riguardi, e davanti a ciò,davanti all'immagine di quel pallone che si insacca nella porta laziale regalando la vittoria ai rosa, tutti i tifosi si chiedono, quando arriverà un altro come Amauri?

Il pensiero di Daniela descrive al meglio la sensazione provata da noi tutti questo pomeriggio...

"Oggi mi è successa una cosa abbastanza strana, tutto merito (colpa!!!) di Amaurì. Sto scrivendo questo post con le lacrime agli occhi.(che stanno cominciando a scendere). Al primo gol di Amauri ho sentito un vuoto allo stomaco, ho esultato si', ma è prevalsa la malinconia quando ho pensato "chissà se sarà il suo ultimo gol con la maglia rosanero", poi ci ha regalato la vittoria e li' prima le lacrime agli occhi e poi ho esultato; si legge nei suoi occhi e negli occhi di tutta la squadra che sono le sue ultime battute in maglia rosa. Io non sono il tipo che si emoziona facilmente, solo il Palermo riesce a strapparmi le lacrime ed oggi anche Amauri ci è riuscito. Alla domanda: "Più segni più il tuo prezzo aumenta?" lui ha straordinariamente risposto: "Non mi interessano queste cose, io sono qui e voglio fare bene per questa maglia perchè è grazie al Palermo che adesso sono questo calciatore". Poi gli è stato detto: La Juventus ha perso" e lui: "Ah mi dispiace ma sono solo contento perchè oggi ha vinto la mia squadra". E dopo questa partita e dopo queste dichiarazioni, al diavolo tutti i giornalisti... Io dico GRAZIE ad AMAURI oggi mi ha strappato le lacrime e non è facile. Per due anni ci ha regalato tante emozioni e si è sempre comportato nel migliore dei modi nei nostri confronti ancora GRAZIE AMAURI!!!!!!!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eh già...ke poi con amauri son sempre gioie e dolori... con lui prima di gode ed esulta come nella prima parte della scorsa stagione per poi piangere per il suo infortunio...rigioire x il suo recupero e x le su grandi prestazioni per poi tornare a piangere per il suo addio...xò...che emozioni!!!! Daniela

Anonimo ha detto...

Eh gia cari amici....ank'io cm daniela e tutti i tifosi palermitani avranno avuto questa reazione....."purtroppo" il calcio è anke questo....prababilmente la nostra dirigenza ne troverà un altro altrettanto bravo da reggere l'attacco del palermo come hanno saputo fare toni e Amauri.
Certo sarà difficile, ma faranno di tutto x portare qualcuno valido e che possa far infiammare di nuovo il Barbera!!!!!!! PA04

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove