ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 27 settembre 2008

La voce del popolo: intervista a Giovanni, venditore di frutta e verdura

- Fino a questo momento quella del Palermo è stata una stagione dai due volti. Il tifoso della curva può ritenersi soddisfatto di quanto mostrato sino ad oggi dalla squadra del presidente Zamparini?
“Io vado allo stadio da quando avevo 10 anni, ed ora ne ho 42, quindi pensa quante ne ho viste e quanti ne ho visti di giocatori qui a Palermo. Abbiamo iniziato male, questo è sicuro, ad Udine la squadra non è stata squadra e devo dire che il presidente ha fatto bene a cambiare, adesso mi sembra che i ragazzi giocano e sono fiducioso per domenica con la Reggina”.

- Con il lavoro che fai (venditore di frutta e verdura), sicuramente hai la possibilità di entrare in contatto con tanti esponenti del popolo rosanero. Da quanto sentito, a tuo parere la gente è soddisfatta dell'operato della società in sede di mercato?
“In effetti si parla molto del Palermo anche quando si fa altro, come nel mio caso, quando si lavora. Rispetto ad un mese fa la situazione per i palermitani è cambiata, c'è più ottimismo e quando si parla del Palermo si sorride di più. Il tifoso palermitano a volte è così, si ride solo quando si vince, ma noi siamo anche questo e quindi va bene così. Forse ci spettavamo qualcosa di più in attacco questo si, perché salutare Amauri è stato difficile. Appena si sentì il nome di Crespo non s’è capito più molto, quindi figurati cosa succedeva se il presidente ce lo regalava, speriamo bene per il futuro”.

- Le curve italiane sono, ahinoi, tristemente note più per episodi di violenza che per tifo sfegatato ma sano. Cosa pensi del fenomeno ultras?
“Eh si, si sente spesso di scontri tra gli ultras e la polizia. Io non ho mai avuto la tentazione di andare contro un poliziotto allo stadio, perchè il mio interesse è sempre stato il Palermo, mica si va allo stadio per consumarsi. Ormai molti ragazzini seguono questi ultras per moda penso, a volte se provi a chiedergli nemmeno ti sanno spiegare i cori che cantano. Fortunatamente però gli ultras palermitani non hanno mai avuto incidenti negli ultimi anni, qualche carica a cavallo io me la ricordo ai miei tempi, ma adesso fortunatamente per tutti noi tutto questo non succede più”.

- Con l'arrivo di Ballardini, alcuni giocatori protagonisti durante la gestione Colantuono sono finiti in panchina se non in tribuna. Giovanni, a tuo parere tale situazione potrebbe creare delle tensioni nello spogliatoio del Palermo, considerando che i rosanero sono impegnati in una sola competizione?
"Io sono del parere che chi merita gioca, anche il capitano se non è in forma può e deve rimanere fuori. Questo deve servire a far rimanere sveglio il gruppo, nessuno deve sentirsi inamovibile e nessuno deve pensare che non giocherà mai. Purtroppo negli ultimi giorni del mercato non è stata sfoltita la rosa e questo potrebbe creare dei problemi a Ballardini. Questo allenatore è bravo ed ha dato un gioco alla squadra, da ora in poi si deve pensare solo al bene della maglia ed a noi tifosi che la domenica cerchiamo di dimenticare le difficoltà di tutti i giorni andando allo stadio per incitare il nostro Palermo".

- Secondo te questo Palermo dove può arrivare?
"Secondo me il Palermo non è inferiore al Genoa, ma forse ha qualcosina in meno rispetto all'Udinese, alla Lazio ed al Napoli, però penso che ad esempio la Sampdoria non farà un campionato come quello dell'anno passato quindi mi sento di poter dire che se ci manterremo a questi livelli, potremmo lottare con queste cinque squadre per un posto in coppa Uefa, anche se mi sembra che i primi quattro posti sono prenotati quest'anno e quindi ci sarà anche la Fiorentina che potrebbe finire in Uefa. A quel punto sarebbe una lotta fra sei-sette squadre, ed il Palermo in questa lotta può inserirsi bene".

- Prova a giocare da scommettitore. Come finisce Palermo-Reggina?
"2 a 1, Miccoli, Nocerino e Brienza".

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove