ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

martedì 30 settembre 2008

In bocca al lupo, Guidolin!!

Francesco Guidolin ci riprova. Non a Palermo, state tranquilli, Zamparini non è impazzito...Il tecnico-ciclista scende dal sellino della sua iper-consumata bicicletta e va ad accomodarsi sulla panchina del Parma, l'unica vera corazzata della Serie B, che ancora stenta a decollare. Esonerato Gigi Cagni, il presidente Ghirardi ha scelto il tecnico di Castelfranco Veneto, in una "decisione che è scaturita stamattina. Abbiamo interrotto il rapporto di lavoro con Gigi, è una sconfitta di tutti, società e giocatori. Ma con orgoglio portiamo a Parma uno dei più grandi allenatori in attività, ricco di esperienze professionali di rilievo, dalla B alla Champions League. Spero di aver fatto la scelta giusta. Chiedo maggior senso di responsabilità ai calciatori per riportare in alto la società. Guidolin è un grande tecnico: io ora voglio fare il tifoso. Ho risanato una società, rinforzato la squadra dopo una retrocessione, preso un tecnico valido e poi, vista la situazione, l’ho sostituito con il meglio che c’era sul mercato. Penso che le polemiche nei miei confronti siano state eccessive".
Parole di grande stima verso Guidolin, che ha così commentato: "Ho tanta voglia di fare bene, come è già capitato in altre esperienze professionali. Nel breve incontro con i giocatori ho detto che per vincere il campionato bisogna rimettersi a correre forte, più degli avversari che troviamo ogni domenica. Il mio passato in serie B è ottimo: ho partecipato due volte a questo campionato e due volte ho vinto. Per scaramanzia non voglio dire di più. Ho firmato il contratto per un anno. Non voglio prendere tempo. Bisogna iniziare a correre subito. Siamo più vicino alla zona retrocessione che alla promozione. Dobbiamo andare in campo per conquistare punti. Ho voglia di lavorare: la categoria è importante. Ero consapevole della situazione nel momento in cui ho accettato. Il derby di sabato? Voglio vincere, anche giocando male".
Da parte del popolo rosanero, gli auguri di buon lavoro ad un tecnico a volte contestato soprattutto quando il rapporto con Palermo si era ormai deteriorato, ma comunque entrato nella storia del club di Viale del Fante con il raggiungimento di traguardi come la promozione in A o l'ingresso in Coppa UEFA.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove