ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 20 settembre 2008

La preview di Palermo-Genoa

Seconda partita casalinga stagionale per il Palermo, secondo impegno d'indubbio interesse: al Barbera arriva il Genoa in una partita dal triplice sapore. Il primo è il sapore della sfida tra due compagini che si sono rilanciate la settimana scorsa e che cercano la conferma dopo aver steso due grandi con evidenti problemi di condizione. Il secondo è il sapore della rimpatriata: torna a Palermo Jankovic ma soprattutto un grande giocatore, personaggio e uomo come Beppe Biava, che qui verrà sempre ricordato con affetto e che senza dubbio sarà solamente applaudito dai circa 20000 spettatori che seguiranno la gara domani. Il terzo è il sapore dato da chi poteva essere da una parte è invece è dall'altra: sarà una partita particolare per Succi, conteso da Palermo e Genoa nelle ultime fasi del mercato, ma anche per Milito, che più di un contatto col Palermo l'ha allacciato, inutilmente perchè El Principe preferiva Genova. Andiamo nel dettaglio a vedere la situazione delle due squadre a 24 dal fischio d'inizio:

Nel Palermo spicca la defezione di Miccoli, fermato dallo staff medico del Palermo e costretto alla fisioterapia dopo gli esami di Martedì scorso. In tribuna accanto al piccolo salentino andranno senza dubbio anche Budan, in recupero ma non ancora pronto, e Fontana, indisponibile dopo una botta presa Giovedì nella partitella d'allenamento: al suo posto s'accomoderà in panchina Samir Ujkani. A far compagnia ad Ujkani ci sarà sicuramente Simon Kjaer, tornato disponibile. La formazione è per 10/11 quella che ha battuto la Roma, unico cambio naturalmente è dovuto all'indisponibilità di Miccoli: al suo posto dovrebbe giocare il Cigno di Bologna, Davide Succi, al suo esordio in rosanero.
Probabile Formazione - Amelia; Cassani, Carrozzieri, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Succi.
In panchina - Ujkani, Raggi, Dellafiore, Kjaer , Guana, Migliaccio, Lanzafame.
Indisponibili - Miccoli, Budan, Michelidze.


I rossoblu si presentano al Barbera con indisponibile il solo Gasbarroni, in dubbio fino all'ultimo momento. La formazione è quella classica, col 3-4-3 tipico di Gasperini. Davanti al buon Rubinho, la difesa a 3 formata da Biava, Ferrari e Criscito, protetta da Milanetto e Juric in mezzo al campo, mentre sulle fasce a dar fastidio saranno l'ex Modesto e l'ottimo Mesto. In attacco terzetto con Milito punto fermo al centro con Palladino e Sculli, preferiti a Jankovic e a Ruben Oliveira, a sostenerlo. Una formazione generosa ma anche spregiudicata, capace di rendere la vita difficile alla retroguardia rosanero ma al tempo stesso di controllare le sortite offensive dei padroni di casa, se la difesa non subisce i grossi cali di concentrazione a cui difensori promettenti come Ferrari e lo stesso Criscito c'hanno abituato.
Probabile Formazione - Rubinho; Biava, Ferrari, Criscito; Modesto, Juric, Milanetto, Mesto; Palladino, Sculli, Milito.
Panchina - Scarpi, Bocchetti, Sokratis, Rossi, Vanden Borre, Oliveira, Jankovic.
Indisponibile - Gasbarroni.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove