ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

venerdì 17 ottobre 2008

Il derby è già iniziato: Giacomo e Giovanni, fratelli "lontani"


Il derby siciliano si infiamma prima del previsto per una questione di stampo famigliare tra i due fratelli Tedesco: Giovanni al Palermo e Giacomo al Catania. Le frasi pronunciate dal rossazzurro però non sono piaciute alla società Catania, che ha prontamente diramato una nota per dissociarsi da quanto detto dal loro giocatore.
Così si legge nel comunicato stampa: "Pur riconoscendo qualità professionali di spessore all'atleta il Calcio Catania rileva come i sentimenti familiari abbiano in quest'occasione preso il sopravvento, dando luogo a dichiarazioni lesive della dignità della società e del senso comune dell'etica sportiva".
Tedesco in precedenza si era però già prontamente scusato per il suo sfogo: "Ho chiuso un'intervista odierna con delle frasi inopportune, riguardo al rapporto che ho con mio fratello Giovanni. Questo partendo da alcune mie impressioni sul derby di domenica tra Catania e Palermo". Il giocatore ha poi concluso: "Mi spiace aver creato malumori a causa del risentimento che ho nei confronti di mio fratello, che mi ha fatto pronunciare parole che non penso affatto".
Giacomo e Giovanni non si parlano da tempo ed il loro rapporto è teso per questioni extra calcistiche, ma il catanese prova ancora rabbia per l'esultanza del fratello l'anno scorso quando il Palermo vinse sul Catania.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove