ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

mercoledì 8 ottobre 2008

Conosciamo il personaggio: Levan Mchedlidze



Levan Mchedlidze è l'eroe del momento. Con la sua rete alla Juventus, il giovane attaccante georgiano è entrato nel cuore di una città intera. Ma andiamo a conoscerlo meglio, analizzando il suo "curriculum".

Dopo aver fatto i primi passi nel Dila Gori, nell'estate 2006 l'Empoli lo acquista battendo la concorrenza del Bayern Monaco, ma non gioca mai con la prima squadra a causa di un infortunio al ginocchio. Lo scorso 30 agosto viene prelevato dal Palermo, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto dell'intero cartellino a fine stagione. Il 24 settembre esordisce in Serie A e con la maglia rosanero nella trasferta di Napoli, entrando al 78' al posto di Bresciano. Il suo primo gol nella massima serie arriva il 5 ottobre nella partita contro la Juventus: un sinistro fulminante che non dà scampo a Buffon, il più forte portiere al mondo. Nel 2007, a soli 17 anni viene convocato in Nazionale maggiore, ed il debutto avviene in Italia-Georgia 2-0 del 13 ottobre. Quattro giorni dopo realizza il primo gol in Nazionale, nella vittoriosa partita contro la Scozia. Ha capacità impressionanti e margini di miglioramento straordinari, tuttavia il popolo rosanero deve avere pazienza con Mchedlidze. Altrimenti si rischia di bruciare, in maniera ingiusta, un futuro campione. Forza Levan!

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove