ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

venerdì 31 ottobre 2008

Amauri: "L'interesse di Lippi mi rende orgoglioso"


‘Sapere che la Nazionale Campione del Mondo ha un occhio di riguardo nei miei confronti e` motivo d’orgoglio’. Con questa battuta secca, ma velata da un alone di incertezza, Amauri risponde a coloro che vorrebbero sapere se abbia deciso di vestire la maglia del Brasile o quella dell’Italia. Ma poi, quando gli viene fatto notare che Dunga ha dichiarato di preferire Adriano, aggiunge: ‘Non c’e` problema, io vado per la mia strada. Sono arrivato qui da perfetto sconosciuto e piano piano ho costruito il mio nome. Sono pronto a dimostrare tutto il mio valore’. L’attaccante, dopo il gol al Real Madrid e al Torino nel giro di pochi giorni, ha dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma. ’Quello al Real Madrid e` stato un gol voluto, sognato. Poi, fare il gol partita al Real Madrid e` stata un’emozione molto bella. Spero che sia il primo di tanti gol. Ho sempre sognato di giocare in una grandissima squadra, di giocare la Champions. Per me, e` il torneo piu` bello al mondo, perche` si confrontano i migliori giocatori, le squadre migliori. Era un sogno e lo sto realizzando’.Intervenuto ai microfoni di Sky, Amauri spiega anche il significato della scritta mostrata dopo il gol nel derby. ‘Avevo questa cosa in testa e venerdi` l’ho preparata, ringraziando il Signore sono riuscito a fare gol e a far vedere a tutti che per me la mia famiglia e` speciale. Mia moglie e i miei figli sono un punto di riferimento, sono loro che mi danno quella carica in piu`, quella spinta in piu` per fare bene. Abbiamo vissuto anche dei momenti non belli, oggi sono in una grandissima squadra e, se sono qui, e` merito loro’.Infine una battuta sui programmi della Juventus. ‘L’obiettivo e` quello che abbiamo detto all’inizio della stagione: vogliamo tornare ad essere la regina d’Italia e d’Europa, vincere lo scudetto e la Champions’. Il prossimo impegno con la Roma potrebbe essere decisivo per mettere la parola fine alla crisi. ‘È una partita affascinante e bella, al di la` dei problemi che sta passando la Roma, che comunque e` sempre una grandissima squadra. È un bel confronto, un banco di prova, abbiamo un vantaggio perche` giochiamo in casa. Totti? E’ uno dei giocatori italiani che mi piace, mi piace come gioca, e` bello da vedere’.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove