ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

giovedì 30 ottobre 2008

Lecce-Palermo: le pagelle del popolo


Fontana 6: L'estremo difensore rosanero non è mai chiamato in causa fatta eccezione per qualche uscita aerea. Incolpevole in occasione del gol di Cacia.


Cassani 6: Nonostante l'opaca prestazione fornita dal reparto arretrato rosa riesce ad essere il "meno peggio". Di certo non è stato il solito Cassani visto nel corso di questo avvio di campionato


Carrozzieri 5,5: Il gigante rosanero rientra dopo la squalifica ma non sembra essere il solito. Nonostante riesca a disimpegnarsi come sempre sulle palle alte, ha più di una difficoltà nel primo tempo ad arginare le sortite offensive degli avversari.


Kjaer 5,5: Il giovane danese conferma di avere grande personalità e doti da grande difensore centrale. Si fa suprare all'esterno un pò ingenuamente in occasione del gol del vantaggio dei salentini, ma nel complesso riesce a limitare i danni.


Balzaretti 5,5: Il terzino ex Fiorentina anche oggi non ha particolarmanete brillato, nonostante si sia affacciato nella metà campo avversaria con più personalità e frequenza. Induce Giacomazzi al fallo che gli costa il rosso e mette in area il pallone grazie al quale Cavani riesce a mettere in rete il gol del pareggio.


Bresciano 4,5: Il centrocampista rosanero praticamente non entra mai nel vivo dell'incontro. Si estranea per diversi tratti della partita dalla manovra dei suoi correndo a vuoto pur impegnandosi. Inesistente.


Guana 5: Il mediano rosanero rientra tra gli undici titolari dopo tempo eppure non riesce ad esprimersi come vorrebbe. Corre e lotta ma non consente alla manovra rosanero di venir fuori con scioltezza e velocità.


Migliaccio 5: Il centrocampista campano lotta come sempre ma anche oggi non riesce ad incidre sull'incontro. Anche lui è spesso impreciso non riuscendo a prodursi nelle solite chiusure arcigne che lo hanno fatto diventare uno dei più amati tra i rosanero.


Succi s.v: Viene gettato nella mischia da Balalrdini ne finale, ma non riesce a incidere sull'incontro.


Liverani 5,5: Il capitano rosanero entra nella ripresa prendendo il posto di Guana, ma nonostante ciò non riesce a prendere per mano la squadra. Trova il tempo per farsi ammonire a causa di un fallo di mano a centrocampo. Domenica dovrà guardare il match contro il Chievo dagli spalti.


Lanzafame 6: Entra a venti minuti dalla fine della gara nel tentativo di vivacizzare la manovra rosanero. Corre e lotta, si produce in un elegante colpo di tacco nel finale, spizza il pallone che consente a Cavani di firmare il pareggio.


Simplicio 5,5: Viene braccato da Ardito per tutto il corso della gara e la sua prestazione ne risente. Il trequartista brasiliano tenta di divincolarsi dalla morsa della gabbia leccese ma non vi riesce a pieno. Nel finale contribuisce a dar forza al forcing dei suoi.


Miccoli 5,5: Il numero dieci rosanero non è al cento per cento e si vede. Tenta di prendere per mano la squadra ma non vi riesce, venendo estraneato dalla manovra dei suoi sopratutto nel corso del primo tempo. Atleticamente non appare in condizioni smaglianti, prova ne è il fatto che non tenta mai l'uno contro uno. Deve assolutamente cercare di ritrovare la freschezza atletica che lo ha sempre contraddistinto nei momenti più rosei.


Cavani 5+: Se non fosse stato per il gol la sua prestazione sarebbe stata giudicata diversamente, in negativo. Per quanto tenti di lottare e di pressare gli avversari, la punta uruguayana è spesso imprecisa, anche negli stop più classici per un giocatore della sua caratura, nonchè in occasione di facili appoggi ai compagni vicini. Nel finale riesce a trovare un gol inaspettato che dà una spinta verso l'alto a morale e voto.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove