ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 25 ottobre 2008

La preview di Palermo-Fiorentina

Primo posticipo domenicale della stagione per il Palermo: non poteva essere altrimenti perchè Palermo-Fiorentina è ormai una sfida di grande tradizione, molto sentita da tutti i tifosi palermitani. Sono lontani i tempi in cui sembrava quasi d'obbligo portare allo stadio per fischiare il viola Luca Toni, sono lontani i battibecchi tra Guidolin e Prandelli, si spera che siano lontani episodi discussi come l'ormai celeberrimo gol di Mutu che non si accorge di Guana steso a terra per il dolore. Di sicuro comunque Palermo-Fiorentina rimane una sfida ricca di fascino tra due che nel corso del loro cammino in Serie A hanno seminato simili ambizioni, per poi raccogliere, purtroppo, risultati differenti, con i viola ad intraprendere scontri epici (in realtà parecchio dolorosi,a giudicare dai risultati...) in Champions e il Palermo che ancora a sognare il palcoscenico che conta per chissà quanto. E i sentimenti delle due squadre, come le ambizioni, sono simili: il Renzo Barbera ospita due squadre ferite, un Palermo uscito male dal derby e una Fiorentina uscita malissimo dal maledetto Martedì dell'Allianz Arena...Desiderose di rialzarsi dopo una caduta fragorosa, vediamo su cosa si poggiano le speranze delle due compagini:

Per Ballardini è per la prima volta emergenza difesa: in porta rimane Marco Amelia, nonostante i fastidi muscolari che l'hanno tormentato negli ultimi giorni. I problemi però sono al centro della difesa dove, assente Bovo per infortunio e Carrozzieri per il turno di squalifica da scontare, vedremo una coppia inedita formata da Dellafiore e da Raggi, alla prima uscita in maglia rosanero in quello che pare essere il suo ruolo naturale, quello di centrale. Confermata la coppia sulle fasce formata da Cassani a destra e da Balzaretti a sinistra. In mezzo rientra finalmente Mark Bresciano, che dovrebbe riprendersi il posto occupato in maniera non del tutto convincente da Migliaccio nel primo tempo di Catania, spalleggiando l'ex Liverani e Nocerino. Solito trio d'attacco con Simplicio dietro alle due punte Cavani e Miccoli, fastidi muscolari permettendo: si dovrà accomodare in panchina Igor Budan, non ancora al meglio dopo i 20 minuti scarsi di Catania, mentre non figura tra i convocati Levan Michelidze, reduce dai postumi dell'infortunio patito con la nazionale georgiana.

Probabile Formazione - Amelia; Cassani, Raggi, Dellafiore, Balzaretti; Bresciano, Liverani, Nocerino; Simplicio; Cavani, Miccoli.

Panchina - Fontana, Capuano, Kjaer, Migliaccio, Tedesco, Lanzafame, Budan.

Indisponibili - Bovo, Carrozzieri, Michelidze.



Prandelli affronta la trasferta di Palermo senza Da Costa,Semioli e Jorgensen. Solito 4-3-3 per il tecnico dei viola: Frey in porta, centrali Gamberini e Dainelli. Particolarmente complicata la situazione sulle fasce, dove Comotto dovrebbe giocare al posto del deludente Zauri e Vargas che dovrebbe partire titolare, considerata l'assenza di Gobbi e l'intento da parte della società gigliata di non far giocare Pasqual. In mezzo Donadel a far legna, Montolivo a costruire e Kuzmanovic favorito su Almiron per completare il centrocampo, mentre dovrebbe accomodarsi in panchina l'irruento e focoso Felipe Melo. In attacco il tandem Gilardino-Mutu verrà supportato dall'ex-rosanero Santana: occhio però a possibili inserimenti in corsa, con Pazzini e il montenegrino Jovetic che formano una coppia d'attacco di riserva capace di far male all'inserimento in campo.

Probabile Formazione - Frey; Comotto, Dainelli, Gamberini, Vargas; Montolivo, Donadel, Kuzmanovic; Santana, Gilardino, Mutu.

Panchina - Storari, Koldrup, Zauri, Melo, Almiron, Jovetic, Pazzini.

Indisponibili - Jorgensen, Da Costa, Semioli, Gobbi.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove