La Fiorentina, prossimo avversario del Palermo, dopo la sconfitta di Champions a Monaco contro il Bayern, analizza i problemi di famiglia ed è uno il nome che salta fuori più spesso nell'ambiente che circola attorno ai viola, Manuel Vargas. "La Repubblica" sottolinea come il terzino peruviano sia spaesato ed in altomare:
"Quello che resta della sfida di ieri sera tra Bayern Monaco e Fiorentina è una squadra viva e vivace, che però ha ancora alcune cose da mettere a posto nonostante la buona volontà e qualche leggero sintomo di miglioramento. Vargas, per esempio, non è ancora un terzino. E con lui in campo la difesa fa fatica. Soprattutto quando si affronta una squadra come il Bayern. Quindi per fidarsi ancora di Vargas, che è e resta un buon giocatore ma per il momento non l´ha fatto mai vedere, bisogna accelerare la metamorfosi tattica e spiegargli un po´ meglio alcune elementari regole tattiche. Altrimenti ti trovi sempre con uno in meno. Ed è un problema. Specialmente contro il Bayern".
Il tecnico viola, Cesare Prandelli, nel corso del post-partita, ha poi commentato:
"Vargas? Per me rimane un terzino, ci punto molto, deve crescere e lavorare per migliorare in entrambe le fasi. Ho avuto il dubbio di inserire Gobbi dall'inizio ma non era al meglio e infatti si è poi fatto male".
Insomma da buoni sportivi in vista del match di domenica al Barbera tra Palermo e Fiorentina, non possiamo che sperare che.... Vargas giochi.
Nessun commento:
Posta un commento