ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

giovedì 11 giugno 2009

Real scatenato: Ronaldo e Kaká, nascono i Galacticos 2.0

Florentino Perez non scherza. Eletto da pochissimi giorni, il nuovo, ma mica tanto, presidente del Real Madrid non ha aspettato prima di scatenare fuochi d'artificio che hanno sconvolto il mercato internazionale. Dopo l'acquisto di Kaká, che ha gettato nello sconforto e nella rabbia la Milano rossonera, un altro shock in giornata con l'acquisto di cristiano Ronaldo. Il Manchester United ha accettato l’offerta record del Real Madrid di 80 milioni di sterline (pari a 94 milioni di euro) per l'asso portoghese, in passato avvicinato dalle stesse merengues senza successo. Lo ha comunicato lo stesso club inglese sul proprio sito, mettendo così fine a giorni di indiscrezioni che si rincorrevano fra la Spagna e l’Inghilterra. "Su richiesta di Cristiano - si legge sul sito - che ha espresso nuovamente il suo desiderio di andare via e dopo aver parlato con i rappresentati del giocatore, lo United ha autorizzato il Real Madrid a parlare con il giocatore. La questione dovrebbe risolversi entro il 30 giugno".
Stando al comunicato, dopo averne discusso con i rappresentanti del portoghese, i Red Devils avrebbero così deciso di accogliere la richiesta del Pallone d’Oro (attualmente in vacanza a Los Angeles), che non ha mai nascosto il proprio desiderio di andarsene dal club di Sir Alex Ferguson, tanto da averlo annunciato ai compagni di squadra prima della finale di Champions League contro il Barcellona. In pratica, da adesso Ronaldo è libero di parlare con il Real per definire la questione dell’ingaggio, che sarà principesco esattamente come l’offerta fatta (si parla di oltre 234.000 euro a settimana). Con ogni probabilità il 30 giugno dunque, oltre alla presentazione ufficiale di Ricardo Kakà, Florentino Perez darà il benvenuto anche a Cristiano Ronaldo.
Ma il Real ha appena iniziato la campagna acquisti maggiormente esaltante che il calcio ricordi. Secondo Marca, mai parco di fantasie di mercato riguardanti le merengues, il Real potrebbe presentarsi con un 11 completamente nuovo alla prossima Liga. Intoccabile la retroguardia con Casillas in porta, Ramos e Marcelo sulle fasce e Pepe al centro, l'unico acquisto potrebbe essere Raul Albiol, sottovalutato centrale del Valencia. Secondo il quotidiano madrileno, dallo stesso Valencia dovrebbe arrivare Silva, mentre altro tassello da aggiungere al centrocampo potrebbe essere Xabi Alonso. Davanti ai 2 di centrocampo non solo Ronaldo e Kakà, ma forse anche Franck Ribery. In attacco il colpo dovrebbe essere David Villa, valutato attorno ai 35 milioni. Ricapitolando quindi, il nuovo Real secondo Marca: Casillas; Sergio Ramos, Pepe, Raul Albiol, Marcelo; C. Ronaldo, Xabi Alonso, Silva, Ribery; Kakà; Villa. Al di là delle questioni tattica (chi corre), il mondo del calcio dovrebbe stare in guardia: si rischia di vedere la squadra migliore del secolo.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove