ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

lunedì 8 giugno 2009

Messaggio ai tifosi di Zamparini tramite RNG

"Non mi sono mai permesso di dire che dei tifosi non mi interessa nulla, anzi, ho sempre ascoltato i loro pareri ancora prima dei pareri dei miei collaboratori e questo voi lo sapete meglio di ogni altro. Voglio precisare che ho assunto Walter Zenga per migliorare il Palermo e proiettarlo nel prossimo campionato alla conquista della prima qualificazione in Champions League. Quest'ultimo è un sogno che da sempre voglio condividere con i miei tifosi. Sono sempre stato un uomo ambizioso e quando mi sono prefisso degli obiettivi con i giusti tempi di maturazione li ho sempre raggiunti.Credo fermamente che questi tempi di maturazione sono anche arrivati in questa azienda che è il Palermo Calcio e voglio iniziare a sfruttarli con i giusti mezzi che mi ritrovo a disposizione. Avere trovato Walter Zenga disponibile per allenare il Palermo è uno dei primi passi che ci proietteranno verso i grandi traguardi e mai prima d'ora sono stato cosi convinto di poter raggiungere l'obiettivo della qualificazione in champions. Però, per potere raggiungere questo obiettivo è ovvio che ho bisogno della collaborazione dei tifosi palermitani, cosi come l'ho sempre avuta e mai mi è venuta a mancare. Comprendo che per alcuni tifosi di "vecchia data" avere preso l'allenatore che fino a pochi mesi fa allenava il Catania è quasi inaccettabile, comunque loro devono anche comprendere che questo calcio è cambiato e non si può più vincere solo con il cuore o l'orgoglio ma, bisogna anche adottare alcune strategie che non devono prevedere ostacoli di inutili pregiudizi. Al tempo la mia scelta è stata quella di investire nel Palermo calcio e gradualmente portarlo verso buoni obiettivi e ad oggi mi si può anche dire che a volte sono testardo nelle mie decisioni ma non certo che ho fatto delle scelte sbagliate e di non avere mantenuto le mie ambizioni che insieme a voi c'eravamo prefissati sin dall'inizio di questa avventura. Mi dispiace se alcune scelte fondamentali per essere vincenti intaccano la suscettibilità di alcuni ma, come dite anche a Palermo: i cavalli buoni si vedono a tiro lungo. Io sono con voi a Palermo e in serie A. Questa volta posso anche vantarmi di non avere esonerato l'allenatore, infatti, credevo molto in Ballardini ma, poi, sono rimasto deluso per alcune sue scelte e adesso spero solo che questa sua scelta possa portare benefici al nostro Palermo del vicino futuro".

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove