ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

lunedì 6 aprile 2009

Palermo - Torino: le pagelle del popolo


Amelia 6: Un solo intervento ma importante per l'estremo difensore rosanero. L'istinto salva lui e la squadra in occasione del colpo di tacco di Ventola.

Balzaretti 6: Gioca bene anche in una posizione nuova. E' un mancino naturale ma si esprime al meglio anche a destra dimostrandosi puntuale in entrambe le fasi.

Kjaer 6,5: Bovo è assente e Kjaer si esprime al meglio, manca Carrozzieri ed il risultato non cambia. Ormai è chiaro che tener fuori questo ragazzo è davvero difficile. Il suo rendimento si attesta ancora una volta su ottimi livelli.

Carrozzieri 5,5: Col Torino non gioca una delle sue gare migliori. Soffre insolitamente sui palloni aerei e spesso viene anticipato.

Savini 5,5: Giocare con continuità è il solo modo per migliorare e lui ne è la prova. Non scendeva in campo da tempo e i risultati non sono stati esaltanti. Discreta la prova nel primo tempo, rivedibile nella ripresa quando Abate è arrivato più volte sul fondo.

Migliaccio 7: Protagonista della gara. Lotta come un leone e raddoppia continuamente sull'avversario. Il suo apporto alla squadra quando si esprime con questa grinta e quantità è fondamentale e senza dubbio più incisivo rispetto a quello di Bresciano.

Liverani 6: Partita lineare del capitano rosanero che non eccelle e non sbava. Come sempre è un punto di riferimento importante per tutti i compagni.

Nocerino 6,5: L'ex Juventus continua a crescere soprattutto dal punto di vista della brillantezza. Gioca a tutto campo, aiuta la difesa e si propone in un paio di discese palla al piede notevoli. Migliora col passare delle settimane e si vede.

Simplicio 5,5: Il brasiliano effettua più di una giocata apprezzabile ma alla fine incide poco sull'incontro rispetto alle altre gare casalinghe. Per la prima volta forse una sua prestazione non esaltante non fa naufragare anche la squadra.

Tedesco s.v: Ennesimo gettone in A per il centrocampista palermitano.

Miccoli 5,5: Non gioca una delle sue migliori gare nonostante l'impegno. Spesso tenta qualche giocata di spessore ma alla fine non riesce ad incidere sul match. Il tanto desiderato gol su punizione, nonostante un paio di tentativi, non arriva neanche con i granata.

Cavani 7: Corre, lotta e segna di spalla. La sua prestazione odierna rispecchia al meglio il suo modo di essere. Prima spreca quattro-cinque palle gol, tra un'occasione e l'altra corre come un matto, ed alla fine regala la vittoria ai suoi. Questo è Cavani, prendere o lasciare.

Mchedlidze s.v: Il giovane georgiano entra a pochi minuti dalla fine e si fa notare per i falli commessi. Esordio al Barbera per lo Zlatan rosanero che per la prima volta saluta da vicino il pubblico amico.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove