ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 26 aprile 2009

Milan-Palermo: le pagelle del popolo


Amelia 6: Non può nulla in occasione della rete di Inzaghi e per poco non compie il miracolo su Kakà al momento del primo rigore.

Ujkani 6: Esordio in A per il giovane portiere rosanero che prende il posto al 19' della ripresa di Amelia. Un paio di uscite alte per lui e niente di più.

Cassani 4,5: La peggior prestazione della stagione per lui. Inesistente in avanti, appare sin troppo distratto in fase difensiva per i suoi standard. Quando uno come lui gioca così, è ancor più evidente notare una prestazione sin troppo opaca.

Kjaer 6,5: L'unico della difesa a mantenere alta la bandiera rosanero. Puntuale nelle chiusure, riesce ancora una volta a mettersi in mostra per le sue innate qualità che ne fanno il miglior difensore under21 del campionato.

Bovo 4: Il centrale rosa vive una giornata nera con un cartellino rosso che adesso mette in crisi Ballardini che dovrà rinunciare anche a lui in vista dell'importantissimma gara col Cagliari.

Balzaretti 5: Prova opaca per lui culminata dall'ingenuità in occasione del secondo rigore. Così come Cassani non riesce quasi mai a proporsi in avanti ed anche quando ciò accade il 90% dei cross vengono respinti dalla gambetta dei difensori rossoneri.

Migliaccio 6,5: Nel giorno in cui Ballardini sa di aver perso Bovo per la gara col Cagliari trova un serio candidato ad una maglia da titolare al centro della difesa. Il mediano campano nella ripresa gioca in maniera brillante accanto a Kjaer riuscendo a respingere un'impressionante quantità di palloni aerei. Fra sette giorni potrebbe anche essere preferito a Savini.

Liverani 5: Giornata con tante ombre e poche luci per lui. Sovrastato sotto il punto di vista della velocità dai rossoneri non riesce quasi mai a dare una netta accelerazione alla manovra dei suoi.

Nocerino 5: Primo tempo deludente per lui con pochissime luci. Giornata da dimenticare.

Hernandez 6: Entra sul 2-0 per dar vivacità e un nuovo assetto al Palermo ma l'espulsione di Bovo compromette tutto. Nonostante ciò tenta di effettuare qualche giocata pregevole riuscendo a giocare una partita più che onesta. Travolgente la discesa che lo porta in pochi secondi dalla sua area a quella dei rossoneri.

Simplicio 4: Inesistente. Ormai il brasiliano è un libro aperto. Il suo rendimento altalenante conduce anche il Palermo ad avere un rendimento altalenante. Sbaglia quasi tutti gli appoggi, si concentra prevalentemente sulle proteste dimenticandosi del resto. Il solito Simplicio in giornata 'No'.

Miccoli 5: Tenta di vivacizzare la manovra dei suoi con risultati deludenti. E' suo l'unico tiro degno di esser nominato così, quando nel primo tempo spara un bolide che sfiora la porta di Dida. Anche lui, così come Simplicio, fa della discontinuità (soprattutto per motivi fisici) il suo tallone d'Achille.

Mchedlidze s.v: Pochissimi palloni toccati dal genietto georgiano in un pomeriggio nerissimo per i suoi.

Cavani 5,5: Solo, solissimo, ed anche di più. Corre come sempre ma oggi parlare di prova deludente per lui è fuori luogo. In novanta minuti non ha mai potuto beneficiare di un pallone giocabile.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove