ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 4 aprile 2009

La preview di Palermo-Torino

Nella domenica del campionato spezzatino, il Palermo prova a riscattarsi ospitando il casa il modesto Torino, che sarà diretto in panchina dal “nuovo” allenatore Camolese. La partita, sognando Ballardinamente,è di quelle importanti per dare un segnale in una lotta per l’Europa che vede molte rivali perdere pezzi importanti: vedi la Fiorentina con Mutu, vedi il Genoa con gli innumerevoli problemi fisici di Milito, vedi una Roma che l’anno prossimo forse dovrebbe andare in ritiro a Lourdes. Insomma, recuperare un gap importante non è impossibile, forse nemmeno probabile, ma si può provare. Intanto i 3 punti domani, poi si vedrà.

In settimana Ballardini ha provato diverse soluzioni per sopperire all’assenza per squalifica di Bovo e Cassani. La soluzione più probabile per quanto riguarda la linea a 4 da schierare davanti ad Amelia vede lo spostamento di Balzaretti sulla destra, Carrozzieri-Kjaer al centro, Savini a snistra: tuttavia, non sono tramontate le speranze di Michel Morganella di fare l’esordio in Serie A, facendo tornare Balzaretti alla posizione originale. Vedremo se nell’immediata vigilia Ballardini deciderà di dare una chance all’ex-Basilea. Per il resto, poche novità: in mezzo al campo, nonostante il rientro di Mark Bresciano, sembra che ancora una volta sarà Migliaccio ad affiancare Liverani e Noverino, mentre davanti non si scappa dal trio che vede Simplicio sulla trequarti con Miccoli e Cavani punte, alla luce anche della probabile assenza di Michelidze, reduce da una serie di piccoli infortuni (col Chievo e in nazionale) che ne hanno limitato le condizioni fisiche.

Probabile Formazione - Amelia; Savini, Kjaer, Carrozzieri, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Simplicio; Cavani, Miccoli.

Panchina - Ujkani, Cossentino, Morganella, Tedesco, Bresciano, Succi, Hernandez.

Indisponibili - Budan, Guana, Cassani, Bovo.

Formazione prudente per il Toro, che rispone con un 4-4-1-1, In porta la saracinesca Sereni che tenterà di rimediare ai troppi errori di una difesa solitamente fallace: retroguardia che vede i non irreprensibili Di Loreto e Natali al centro,il giovane Rubin a sinistra (al posto dello squalificato Pisano) e l’ex Dellafiore a destra. Quantità, qualità e un pizzico di vecchio Palermo in mezzo, con Barone e Corini a fare filtro. Ben più fondamentali però nell’ottica del gioco saranno l’ottimo Dzemaili e Abate, che presumibilmente si occuperà di spingere la manovra offensiva sulla fascia. Dietro l’unica punta Stellone (favorito su Bianchi) la croce e delizia dei tifosi granata, quel Rosina a dir poco discontinuo nel corso della stagione, ma che rappresenta comunque il giocatore di maggior talento della squadra di Camolese.

Probabile Formazione - Sereni; Rubin, Di Loreto, Natali, Dellafiore; Barone, Corini, Dzemaili, Abate; Rosina; Stellone.

Panchina - Calderoni, Franceschini, Rivalta, Diana, Zanetti, Bianchi, Gasbarroni.

Indisponibili - Ogbonna, Pisano, Saumel, Abbruscato.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove