Fontana 6: L'estremo difensore rosanero anche contro i granata si disimpegna bene nonostante un paio di interventi approssimativi, prima su rinvio di piede e dopo con un'uscita a vuoto. Incolpevole in occasione del gioiello di Saumel.
Cassani 6: Il terzino rosanero non brilla come in occasione delle gare passate, ma nonostante ciò non è autore di una prova negativa. La sua intraprendenza in avanti viene fortemente limitata dalle sortite offensive di Ogbonna.
Bovo 5,5: Il centrale rosanero rientrava dopo un fastidioso problema muscolare e nonostante ciò è riuscito a limitare i danni. La sua prestazione comunque non è ai livelli di inizio stagione, sicuramente a causa della condizione atletica non brillante.
Kjaer 6,5: Il migliore dei suoi insieme a Migliaccio. Nonostante la giovane età, il centrale danese mostra grande tranquillità, unendo chiusure puntuali a giocate eleganti palla al piede. Nell'oscurità dell'Olimpico la sua prestazione è una delle pochissime note liete.
Balzaretti 5: Il terzino rosanero compie un passo indietro rispetto alla prestazione di sette giorni fa. Atleticamente appare un pò troppo statico e col passare dei minuti diventa sempre più nervoso, anche a causa del trattamento speciale riservatogli dai suoi ex tifosi. Si fa ammonire e proprio per questo dovrà vedere in tv la partita di sabato contro l'Inter.
Ciaramitaro s.v: Prende il posto di uno spento Balzaretti nel finale. Contribuisce al forcing della formazione rosanero degli ultimi minuti.
Migliaccio 6,5: Il mediano rosanero torna ad essere il gladiatore che ha fatto innamorare i palermitani. Lotta come un leone a centrocampo rimediando una quantità di colpi alla testa degna di un pugile. Insieme a Kjaer è l'unico a riuscire a regalare un piccolissimo sorriso ai tifosi rosanero.
Liverani 5: Il capitano rosanero in più di un'occasione fa indispettire i tifosi rosa. Spesso rallenta la manovra tentando di trovare corridoi per il passaggio quanto meno improbabili. Non appare poco credibile affermare che i suoi ritmi non sono consoni al calcio degli anni 2000.
Nocerino 5: Il centrocampista rosa macchia una prestazione tutto sommato positiva con un'ingenuità assolutamente evitabile. La "gomitata" segnalata dal direttore di gara non appare cattiva o volontaria, ma nonostante ciò questo episodio costringe i rosanero a fare a meno dell'ex mediano della Juventus negli ultimi minuti della gara e per il successivo match contro l'Inter.
Simplicio 4,5: Il centrocampista brasiliano col passare dei minuti riesce a sbagliare il 90% delle giocate, ed in particolare gli appoggi ai compagni. Nonostante l'impegno profuso il trequartista rosanero compie un deciso passo indietro rispetto alle scorse partite, tornando a far intravedere tratti del Simplicio dell'anno passato.
Miccoli 6: Nel grigiore del match dell'Olimpico il numero dieci rosanero riesce a rendersi pericoloso con le uniche due conclusioni a rete dei suoi. Spettacolare la traversa colpita nel primo tempo. In avanti sembra l'unico a poter creare qualche pericolo alle squadre avversarie ed i numeri sembrano confermare questa tesi.
Budan s.v: L'attaccante croato prende il posto di Miccoli a cinque minuti dalla fine nel tentativo di aprire la difesa granata. Nonostante i pochissimi minuti giocati, questi sono sufficienti per poter notare che la sua condizione fisica è ancora molto lontana da quella migliore. Appesantito.
Cavani 5,5: L'attaccante uruguayano non riesce ad incidere sull'incontro nonostante il suo impegno sia un esempio per i compagni. Si produce anche in chiusure difensive degne di un buon terzino e dà una mano a respingere gli attacchi della formazione granata.
3 commenti:
le pagelle più veritiere e REALI che io abbia letto...ancora una volta...
quoto totò...nn si può dare più di 5 a simplicio e liverani...
ci manca un centravanti di qualità...non possiamo tirare solo due volte (grazie a Miccoli) contro il Torino!
Posta un commento