Parafrasando un celebre pezzo dell’interista Vecchioni, luci al Barbera!!! Per la seconda volta di fila lo stadio rosanero si mette l’abito da sera per ospitare un incontro di cartello, quello tra il Palermo di Davide Ballardini e il Milan di Carletto Ancelotti. Inutile ormai spiegare il significato di un gara del genere per il Palermo: oggi più che mai si deve provare l’impresa, alla luce delle assenze del Milan ma soprattutto alla luce della mancanza cronica di una vittoria, che si vorrebbe tornare a riassaporare. Il Milan deve ottenere i 3 punti per tallonare l’Inter, in un’annata che ora più che mai sembra propizia per l’undici rossonero, che però dovrà affrontare la gara senza la sua guida Kakà. Vediamo come si presentano le due squadre al grande match:
Ballardini, potendo contare sulla completa disponibilità del suo organico, continua a dare fiducia ai suoi 11 pretoriani, dovendo sciogliere solo qualche dubbio nelle ore precedenti la gara: trattasi dell’attacco, dove Succi dopo la gara di Bologna potrebbe insidiare Cavani, e del centrocampo, dove dovrebbe giocare Bresciano ma si potrebbe optare per un centrocampo più coperto con Guana o Migliaccio. Nessun dubbio in difesa, dove non si scappa da Amelia-Cassanio-Bovo-Carrozzieri-Balzaretti, lasciando dunque Simon Kjaer, buono ma ancora non abituato a queste gare, in panca; a centrocampo Liverani guiderà la squadra (si spera un po’ meglio del solito) e ci si aspetta molto da Nocerino; davanti le uniche certezze sono Simplicio, che non riesce a non perdere il posto con Ballardini, e Miccoli, che si spera possa ripetere la serata magica di un anno fa.
Probabile Formazione - Amelia; Cassani, Bovo, Carrozzieri, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Cavani.
Panchina - Ujkani, Capuano, Kjaer, Migliaccio, Guana, Budan, Succi.
Più complicata la situazione per Ancelotti: assenze importanti come quelle dello squalificato Kakà e degli infortunati Nesta e Gattuso ,oltre che dell’ora più che mai ariete (gli ultimi gossip confermano il suo essere ariete anche nella fisionomia…) Borriello. Formazione quasi obbligata, con l’unico dubbio riguardante il ballottaggio Maldini-Kaladze nel ruolo di centrale, con favorito l’immarcescibile capitano rosanero. In porta dunque Abbiati, sulle fasce Zambrotta e Jankulovski, al centro Maldini e Bonera; in mezzo al campo qualità, quantità e anche pericolosità offensiva con Pirlo, Flamini e Ambrosini; avanzati Seedorf e l’uomo più atteso della serata, ovvero Ronaldinho, che supporteranno l’unica punta Alexandre Pato. Pronto a spuntare dalla panchina Superpippo Inzaghi, già castigatore del Palermo in più occasioni.
Probabile Formazione - Abbiati; Zambrotta, Maldini, Bonera, Jankulovski; Flamini, Pirlo, Ambrosini; Seedof, Ronaldinho; Pato.
Panchina - Dida, Favalli, Kaladze, Antonini, Emerson, Shevchenko, Inzaghi.
Indisponibili - Nesta, Gattuso, Kakà, Borriello.
Nessun commento:
Posta un commento