ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 15 novembre 2008

La preview di Palermo-Inter


Eccoci qui dunque a parlare di Palermo-Inter, la prima occasione (con tutto il rispetto per la Roma) nella quale il Barbera non è più un semplice stadio ma il teatro di un grande spettacolo. Previsto il tutto esaurito per stasera, atmosfera che raggiungerà pochi eguali soprattutto nel momento in cui la Curva Nord esibirà la sua coreografia, che si preannuncia spettacolare e ad effetto. Però Palermo-Inter non è solo quella che ci si augura essere una gran festa sugli spalti, ma anche grande spettacolo in campo. Di fronte un Palermo che in queste giornate troppo spesso è stato costretto a leccarsi le ferite e un’Inter che non riesce a stare lontana dalle polemiche, che sembrano quasi accolte con piacere dallo Special One Josè Mourinho, uno dei grandi protagonisti di stasera. Le sue dichiarazioni ai tempi in cui allenava il Chelsea non sono mai piaciute ai palermitani: il pubblico del Barbera sicuramente non dimentica mai le cose, vedremo come lo accoglierà. Sperando che questo soggiorno a Palermo non sia di suo gradimento, non per infausti motivi, ma perché non ha prodotto punti per la sua squadra, che ne ha bisogno per continuare la sua corsa in testa alla classifica. Ma parliamo di calcio in senso più stretto e diamo un’occhiata alle probabili formazioni:

Ballardini cambia poco o nulla nel suo classico 4-3-1-2: assenti tra i titolari Amelia e lo squalificato Nocerino e tra le riserve Raggi, il tecnico ravennate, obbligato naturalmente a scegliere la miglior formazione possibile e a dare poco spazio a possibili nuovi esperimenti tattici, farà solo alcuni ritocchi doverosi. Il primo in difesa: davanti a Fontana torna al completo la coppia centrale Bovo-Carrozzieri, che dovrebbe essere intoccabile a meno di clamorosi inserimenti di Kjaer all’ultimo minuto. Sulle fasce Cassani a destra e Balzaretti a sinistra. Il secondo cambio in mezzo: al posto di Nocerino dentro il rientrante Bresciano, che affiancherà l’uomo di fosforo Liverani e quello di sostanza Migliaccio. Simplicio come al solito agirà nella posizione di trequartista con licenza di verticalizzare il più possibile e pressare alto, per guadagnare preziosi palloni da consegnare alle punte Cavani e Miccoli, che ha superato le noie fisiche degli ultimi giorni ed è favorito su Igor Budan.




Probabile Formazione - Fontana; Balzaretti, Bovo, Carrozzieri, Cassani; Migliaccio, Liverani, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Cavani.



Panchina - Ujkani, Kjaer, Dellafiore, Guana, Ciaramitaro, Budan, Lanzafame.



Indisponibili - Amelia, Raggi, Nocerino.




Dubbio amletico per Mourinho: essere fedele al suo 4-3-3 o non esserlo?? Il toto-formazione all’apparenza sembrerebbe rispondere “non esserlo” dato che con l’inserimento di Cruz dal primo minuto è probabile che i nerazzurri giochino a 2 punte. Assenti Figo, Jimenez, Rivas e Chivu, non convocati “il Tony Manero di Rio” Adriano e il discutibile Quaresma (tante trivele poca sostanza), la formazione è scontata dalla cintola in giù: Julio Cesar in porta, centrali Cordoba e Samuel, sulle fasce Maxwell e l’imperioso Maicon. In mezzo centrocampo di sostanza e fisico più che di ragionatori, per sfruttare il maggior atletismo dei nerazzurri nel settore nevralgico: ecco dunque Cambiasso da mediano, ma soprattutto Viera e Muntari a far compagnia a capitan Zanetti. Davanti Zlatan Ibrahimovic e il giardiniere, inteso come Julio Ricardo Cruz. In panchina storie da “Sliding Doors”: si va da Burdisso, sogno del primo Palermo da A progettato da Foschi, a Mario Balotelli, nato a Palermo, quest’estate tornato in Sicilia per le vacanze, ha comunque vissuto troppo poco in terra sicula per portarla realmente nel cuore.




Probabile Formazione - Julio Cesar; Maxwell, Samuel, Cordoba, Maicon; Cambiasso; Viera, Muntari, Zanetti; Ibrahimovic, Cruz.



Panchina - Toldo, Materazzi, Burdisso, Stankovic, Obinna, Mancini, Balotelli.


Indisponibili - Jimenez, Figo, Rivas, Chivu.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove