"Ronaldinho è il miglior giocatore del mondo. E quando si gioca con il migliore, tutto diventa più facile". Leo Messi, stella indiscussa del Barcellona, incorona Ronaldinho e non nasconde un pizzico di nostalgia per il brasiliano, passato al Milan con i migliori risultati.
ADDII DIFFICILI - Quando un fuoriclasse se ne va, dice Messi al quotidiano francese L'Equipe, bisogna impegnarsi ancora di più colmare un simile vuoto. Il Barcellona, allenato da Josep Guardiola, ci sta riuscendo: è primo nel campionato spagnolo e ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions.
VINCITORE ANNUNCIATO - Merito soprattutto di Messi, protagonista di un'annata strepitosa. "Non credo che il mio modo di giocare sia cambiato - confessa l'argentino -. Provo a fare le stesse cose di prima e cerco di inventare qualcosa quando serve". Messi è anche in lizza per aggiudicarsi il Pallone d'oro 2008. L'argentino, però, assegnerebbe il riconoscimento al portoghese Cristiano Ronaldo. "Voterei per lui, che ha vinto i due titoli più importanti della stagione: Premier League e Champions League - dice Lionale - se lo merita".
Nessun commento:
Posta un commento