ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

giovedì 6 agosto 2009

Ufficiale: arriva il gigante Goian

Il Palermo ha trovato finalmente il difensore centrale che cercava: i rosanero hanno infatti raggiunto l'accordo con lo Steaua Bucarest per acquistare Dorin Goian, come comunicato dallo stesso sito della società romena. Il ventinovenne difensore, cercato in passato anche da Lazio e Livorno, si trasferirà al Palermo per la cifra di 2 milioni di euro. Non è ancora nota la durata del contratto, ma Goian dovrebbe guadagnare circa 550000 euro a stagione.
Subito dopo l'annuncio sono arrivati subito i commenti a caldo dei protagonisti della trattativa. Per il Palermo ha parlato il presidente Maurizio Zamparini: "E’ un ottimo acquisto non l’ho visto giocare ma mi sono totalmente fidato di Walter Zenga. Mi ha detto che è un difensore caparbio, speriamo che con la maglia rosanero faccia bene. L’acquisto di Goian ci permette di avere altre alternative, ma il nostro mercato potrebbe non essere chiuso. Stiamo valutando, si vedrà".
Dopo pochi minuti è arrivato il commento del roccioso (196 centimetri d'altezza) centrale: "Quando mi è stato prospettato l’interesse del Palermo, non ho pensato a cosa avrebbe deciso la Steaua, ho subito desiderato di misurarmi in una realtà calcistica migliore come quella rosanero - ha ammesso il centrale difensivo rumeno - Per quanto ne so domani mi recherò a Palermo. Non ho ancora parlato con Walter Zenga, sono molto felice di ritrovare Massimo Pedrazzini, la sua presenza nello staff tecnico rosanero è stata determinante ai fini della mia scelta. Credo che dopo cinque anni trascorsi alla Steaua, sia arrivato per me il momento di provare una nuova esperienza - ha dichiarato Goian - Ho fatto molti sacrifici ed ho lavorato duro per guadagnarmi questa opportunità e penso di meritare di crescere professionalmente".

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove