ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

mercoledì 5 agosto 2009

Rubinho: "A Palermo per vincere e crescere"

''Sono molto felice perche' sono arrivato in una grande piazza in cui trovero' un presidente entusiasta ed un ottimo allenatore che mi aiuteranno a crescere e diventare un giocatore importante''. Lo afferma Moedim Rubens Fernando detto Rubinho, neo portiere del Palermo, durante la conferenza stampa di presentazione. Rubinho, tra i motivi della sua venuta a Palermo, spiega: ''la presenza di Zenga in panchina ha influito sulla mia scelta, spero di poter imparare da lui qualche segreto per poter coronare il mio sogno di vestire la maglia della mia Nazionale. Lo scudetto'? Io condivido tutto quello che hanno detto il presidente e l'allenatore, sara' un campionato difficile ma noi lotteremo fino alla fine''. ''Non so - punualizza il brasiliano - se sono uno dei portieri piu' forti d'Italia, a me interessa continuare a lavorare con sacrificio per raggiungere gli obiettivi della squadra''. Della citta' e dei tifosi, Rubinho ha fatto affidamento sulle parole di un ex rosanero dallo scorso anno al Genao e segnala: ''Biava mi ha parlato benissimo di Palermo, lui e' innamorato di questa citta' e qui ha trascorso cinque anni importantissimi''. Il neo acquisto rivolge un pensiero al suo predecessore, Marco Amelia, sostenendo: ''Sara' un piacere prendere il posto di un portiere campione del Mondo e sono orgoglioso di sapere che il presidente Zamparini sia entusiasta del mio acquisto, faro' il massimo per ripagare la sua stima. A mio parere il Palermo si pone subito dopo le grandi, alla pari con squadre del calibro di Lazio e Udinese e con il modo di lavorare adottato da Zenga possiamo arrivare in alto. In rosanero - conclude - ritrovero' Cesare Bovo, abbiamo giocato insieme un anno a Genova. Adesso siamo piu' maturi e consapevoli di poter fare bene''.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove