ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

venerdì 20 febbraio 2009

La preview di Palermo-Juventus


Il Barbera s’illumina di nuovo, per un Sabato sera da non dimenticare. E’ Juventus-Palermo, una gara ricca di significati: la Juventus cerca il rilancio per dare un segno ad un campionato che sembra ormai già scritto al vertice, il Palermo cerca l’impresa per sognare. Nella mente del tifoso palermitano, questa è però la serata di Carvalho de Oliveira Amauri: una serata, come vedremo, forse rovinata dalle scelte operate da Ranieri alla vigilia, ma non si sa mai…nella mente del tifoso palermitano c’è di più però: c’è la voglia di sognare, la voglia di vedere altri 3 punti conquistati con una grande, la voglia di rivivere la magica serata della stagione scorsa, la voglia di vedere la sofferenza diventare gioia con una esplosione dopo una magia. Il sinistro di Mattia Cassani viaggia ancora libero nella mente del tifoso rosanero, che spera solo, domani alle 22.15 circa, di provare una strana ed enorme sensazione di deja-vu.

Indisponibili di vecchia data in casa rosanero: fuori Budan, e Michelidze in attacco, Carrozzieri in difesa per via del solito dolore alla coscia sinistra. Ancora una volta poi non ci sarà Abèl Hernandez, che in settimana ha intrapreso un lungo iter di accertamento della sua idoneità all’attività agonistica, da non sottovalutare dati i problemi passati dell’uruguagio (aritmia). Ballardini opterà per il classico 4-3-2-1, con formazione praticamente sicura: Amelia in porta; difesa a 4 con, da destra verso sinistra, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti; In mezzo trio con Nocerino, Liverani in regia e Bresciano; Simplicio agirà poi dietro le punte Cavani e Miccoli.



Probabile Formazione - Amelia; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Cavani.



Panchina - Ujkani, Savini, Morganella, Guana, Tedesco, Succi.



Indisponibili - Budan, Michelidze, Hernandez, Carrozzieri.



Juve a Palermo senza Zanetti e De Ceglie. Per il resto, Ranieri avrà molti più uomini disponibili del solito da scegliere: il tecnico bianconero è orientato per una formazione insolita, alla luce dell’imminente impegnato europeo contro il Chelsea. Confermato ovviamente Buffon in porta, le sorprese iniziano dal centro della difesa, con Mellberg e Chiellini titolari e Legrottaglie a rifiatare in panchina. Immancabili invece Molinaro sulla fascia sinistra e Grygera sulla destra. A centrocampo la situazione non è chiarissima: partendo da sinistra, Giovinco dovrebbe essere in vantaggio su Nedved, mentre al centro accanto a Sissoko lottano per una maglia Marchisio e il redivivo Tiago. A destra Camoranesi. In avanti, festa rovinata per Amauri: Ranieri preferisce farlo riposare per la Champions e dunque spazio a Trezeguet e Iaquinta, lasciando in panchina anche Del Piero.


Probabile Formazione - Buffon; Grygera, Chiellini, Mellberg, Molinaro; Camoranesi, Sissoko, Marchisio, Giovinco; Iaquinta, Trezeguet.



Panchina - Manninger, Legrottaglie, Tiago, Nedved, Amauri, Del Piero.



Indisponibili - Zanetti, De Ceglie, Andrade.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove