ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

lunedì 26 ottobre 2009

Palermo - Udinese: le pagelle del popolo


Sirigu 7: Compie un autentico miracolo su un colpo di testa di Floro Flores. Dà ragione a Zenga per la fiducia e dimostra di poter diventare una colonna rosanero per il presente ed il futuro.

Goian 7: In difesa è il migliore dei suoi stupendo di fatto molti addetti ai lavori ed il pubblico rosanero. Roccioso sui palloni aerei, riesce a disimpegnarsi bene anche in fase di impostazione.

Balzaretti s.v: Si stira dopo un minuto.

Bovo 6,5: Ha il merito del gol andando a colpire con coraggio al volo da fuori area. In difesa si fa valere con anticipi ficcanti e discese prodigiose. Peccato per il solito cartellino giallo che gli impedirà di giocare a Milano.

Cassani 5,5: Un pò troppo timido, specialmente in avanti. Non affonda quasi mai e spesso viene colto di sorpresa dai tagli di Pepe.

Simplicio 6: Si dedica a una partita di sacrificio in fase difensiva, poco creativo in chiave offensiva.

Blasi 5,5: Zenga lo inserisce dopo cinque minuti al posto di Balzaretti, si mette far legna in mezzo al campo dimostrando pregi e difetti. Più che altro limiti. Appoggia al compagno vicino, tutto qui. Tutto ciò potrebbe farlo anche un ragazzo della Primavera.

Migliaccio 7,5: Salva miracolosamente su Di Natale, è un autentico baluardo in mezzo alla difesa. Il mezzo punto in più proviene da qual salvataggio che ha concretamente consensito al Palermo di vincere.

Bresciano 5: Inesistente. Nonostante viene spostato venti metri più avanti da Zenga non riesce ad entrare in partita. Si sposta sulla sinistra ma il risultato non cambia.

Pastore 5,5: Si incaponisce troppo nel portare palla, eccessivamente narcisista. Il talento c'è ed è cristallino, il pubblico palermitano dovrà iniziare a concedergli un 10% in più di pazienza. Lui dal canto suo dovrà capire che in Italia deve toccare il pallone dieci volte in meno.

Cavani 5,5: Comincia bene, poi si smarrisce. Fallisce due gol clamorosi anche se in fuorigioco, spesso sbaglia anche gli stop più elementari.

Budan 6: Inserito al 55' per fare la prima punta, divora una clamorosa occasione da gol alzando di testa da due passi.

Miccoli 5,5: Nel primo tempo fa la prima punta, si butta su ogni pallone con grande volontà. Nella ripresa svaria su tutto il fronte e appena può va al tiro. Nonostante ciò non riesce ad incidere come al solito.

Succi s.v: Entra a dieci dalla fine.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove