ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 4 ottobre 2009

La preview di Palermo-Juventus

Per la terza volta nel giro di pressappoco 15 giorni, la legge dell'ex torna ad essere il leti-motiv di una partita del Palermo. Da Guidolin e Zaccardo a Ballardini, sino ad arrivare a gente che ha lasciato un segno indelebile come Grosso e Amauri. Arriva la Juve e come sempre in città si respira il clima del grande evento, per cui tutto è pronto ad essere perfetto: stadio pieno nonostante i prezzi decisamente elevati, rosanero quasi al completo con il recupero di Kjaer, è arrivata in giornata persino una tregua delle pioggie torrenziali che hanno contraddistinto gli ultimi impegni casalinghi dei rosanero. Per quanto riguarda il Palermo, che non sfugge alla legge dell'ex (Balzaretti, Nocerino, Blasi, Miccoli,etc.) è senza dubbio una gara che va oltre l'importanza del solito big match: stavolta la vittoria non si deve sognare, ma si deve pretendere. I 3 punti sono necessari per dare tranquillità a Zenga e alla squadra, per calmare piazza e presidente, per dare un senso ad un inizio di stagione prevedibilmente traumatico:


In conferenza Zenga ha fatto capire che ci sarà qualche cambiamento rispetto al Palermo visto a Roma, ma c'è ancora molta incertezza sulla formazione. A partire dalla porta, dove Sirigu è favorito su Rubinho, per proseguire al centro della difesa con Kjaer che da venerdì lavora in gruppo ma che se non dovesse essere al meglio lascerebbe il posto a Goian: sicuri invece Cassani, Bovo e Balzaretti. In mezzo Migliaccio nettamente favorito su Blasi per completare il trio con Nocerino e Bresciano, mentre dietro le punte potrebbe rivedersi Javier Pastore dopo la brutta prestazione di Simplicio all'Olimpico. Davanti si è riconquistato il posto Edinson Cavani mentre è intoccabile Fabrizio Miccoli.

Probabile Formazione - Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Bresciano, Migliaccio; Pastore; Miccoli, Cavani.

Panchina - Rubinho, Goian, Blasi, Simplicio, Bertolo, Budan, Michelidze.

Indisponibili - Liverani, Hernandez, Tedesco.


Juve senza Sissoko, Tiago, Marchisio, Salihamidzic e ovviamente Del Piero. Nessun dubbio per Ciro Ferrara che dovrebbe schierare Buffon in porta protetto dalla linea formata da Zebina a destra, Chiellini e Legrottaglie al centro e Grosso a sinistra: andrà in panchina Cannavaro, recuperato dall'infortunio che l'ha tenuto fuori circa 20 giorni. In mezzo Camoranesi, Felipe Melo e il non brillantissimo Poulsen, mentre è pericolosissimo l'attacco, con Diego a fornire palloni di qualità, l'affamatissimo Amauri alla ricerca del gol e un Vincenzo Iaquinta in condizioni strepitose. Panchina per Trezeguet, titolare a Monaco.

Probabile Formazione - Buffon; Zebina, Chiellini, Legrottaglie, Grosso; Camoranesi, Felipe Melo, Poulsen; Diego; Amauri, Iaquinta.

Panchina - Manninger, Grygera, Cannavaro, Caceres, De Ceglie, Giovinco, Trezeguet.

Indisponibili - Sissoko, Tiago, Marchisio, Salihamidzic, Del Piero.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove