ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 17 gennaio 2009

La preview di Sampdoria-Palermo


In una giornata, l'ultima d'andata, che verrà ricordata per quello che andrà in scena a San Siro con quello che sarà a meno di colpi di scena l'addio (o l'arrivederci...) di Kakà al calcio italiano, a crica un'ora di macchina da Milano andrà in scena l'ennesimo tentativo del Palermo di dare un senso al suo campionato giocato in trasferta. Avversario di turno non facile: la Sampdoria è una squadra che già in passato ha fatto malissimo ai rosanero al Ferraris e senza dubbio punta al massimo risultato, pur tenendo in panchina i recenti acquisti. Destino beffardo, la prima partita di Raggi e Pazzini in maglia blucerchiata potrebbe essere proprio lo scontro col palermo: per il primo pronta una piccola rivincita su una squadra che presto ha abbandonato tutta la fiducia riposta in lui in estate, per il secondo strano incrocio con una squadra di una città che l'ha sognato per poco tempo, senza che la società fosse veramente intenzionata a prenderlo...Detto questo comunque, andiamo a scrutare cosa accade all'interno delle due compagini:



Per la Samp indisponibile solo il buono ma fisicamente fragile Campagnaro, per il resto formazione al completo e solito 3-5-2 schierato da Mazzarri. In porta Castellazzi, che guiderà una difesa formata dall'ottimo Lucchini, da Gastaldello e dal cuore rosanero di Pietro Accardi, grande ex della gara. Centrocampo solido ma anche di qualità in mezzo, con Franceschini, la duttilità di Delvecchio e la qualità di Palombo a rappresentare un duro ostacolo per gli interni rosanero. Sulle fasce Pieri a destra e probabilmente uno dei giocatori più interessanti e al tempo stesso inattesi di questa Samp, ovvero l'emergente Padalino (che dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Stankevicius), a sinistra. In avanti solito, colllaudatissimo duo con Bellucci e Cassano, che tradizionalmente fa sempre malissimo al Palermo. Da segnalare la panchina di gran qualità con elementi come i due nuovi acquisti citati prima, ma anche Dessena e Sammarco per il centrocampo. In tribuna invece l'attaccante Fornaroli, altro giocatore interessante a cui non è stato dato molto spazio in questo campionato e che potrebbe essere un nome caldo per il mercato di Gennaio.

Probabile Formazione - Castellazzi; Accardi, Gastaldello, Lucchini; Padalino, Delvecchio, Palombo, Franceschini, Pieri; Cassano, Bellucci.

Panchina - Mirante, Raggi, Stankevicius, Reto Ziegler, Dessena, Sammarco, Pazzini.

Indisponibili - Campagnaro.


Senza Budan, Miccoli e Carrozzieri, Ballardini sarà costretto a modificare qualcosa nel suo tradizionale 11, ma difficilmente cambierà l'ossatura della squadra e soprattutto il 4-3-1-2. In porta Amelia dunque, poi solita difesa a 4 con Cassani e Balzaretti sulle fasce e la coppia centrale Bovo-Kjaer, che probabilmente deve ancora raggiungere l'intesa che c'è tra lo stesso spilungone danese e Carrozzieri. A centrocampo confermatissimo il trio Bresciano-Liverani-Nocerino, mentre poco davanti si muoverà Simplicio a cui viene chiesta un po' di consistenza pure in trasferta. Le punte saranno invece Cavani e Succi, soluzione praticamente obbligata in virtù dell'assenza del faro del gioco rosanero rappresentato dal fantasista salentino.

Probabile Formazione - Amelia; Balzaretti, Bovo, Kjaer, Cassani; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Succi.

Panchina - Ujkani, Capuano, Cossentino, Guana, Migliaccio, Tedesco, Michelidze.

Indisponibili - Miccoli, Budan, Carrozzieri.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove