ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 24 gennaio 2009

La preview di Palermo-Udinese


Sono giorni decisivi in casa rosanero: l'attenzione verso la vicenda Nilmar è grande e scalda il cuore dei tifosi in giornate segnate dalla pioggia e del freddo, ma non si deve dimenticare che il Palermo domani scenderà in campo in una gara cruciale per la stagione rosanero. Al Barbera arriva un'Udinese in crisi, con la panchina che scotta da non poche settimane, e che cerca disperatamente il risultato positivo: forse non la squadra ideale da affrontare per i rosanero data la fame di vittorie dei friulani, ma da parte sua Ballardini ha tante motivazioni da sventolare davanti ai suoi giocatori domani: vincere, per continuare in casa dopo essersi sbloccati anche in trasferta. Vincere, per ottenere 3 punti preziosi e affrontare con più tranquillità le terribili trasferte di Roma e Genova. Vincere, per sfruttare il momento d'impasse che sta vivendo qualche squadra là davanti in classifica. IVincere, perchè si sa che il Palermo ci ha abituato a perdere punti preziosi quando meno te lo aspetti, e finalmente si vorrebbe vedere un'inversione di tendenza. E per sorprendere tutti bisognerà avere in testa e nel cuore quella parola che inizia con la V...di certo non il mercato. Ora, andiamo a curiosare nelle novità della vigilia per le rispettive compagini:



Buone notizie in casa rosanero: Miccoli e Carrozzieri sono convocati per il match di domani. Se per il gigante di Giulianova pare difficile l'impiego, la punta tascabile salentina potrebbe addirittura vedere il campo già domani. Con i recuperi dei due perni rosanero, l'unico indisponibile in vista dell'impagno casalingo è naturalmente Igor Budan, oltre che Di Matteo(vicino al prestito al Pisa) e Fontana, che già hanno preparato le valigie, salutato i compagni e sventolato il classico fazzoletto in segno d'addio.



Ballardini tornerà per l'occasione al 4-3-1-2, cambiando ovviamente pochissimo: Amelia ovviamente intoccabile in porta, e difesa confermatissima con, da sinistra verso destra, Balzaretti, Bovo, Kjaer e Cassani. In mezzo dentro Nocerino, Liverani e Bresciano, sperando che il pelato d'Australia possa dare un suo senso alla parola continuità, confermando le recenti buone prestazioni. Rifinitore Simplicio, che come al solito tenterà d'imbeccare il generoso Cavani e uno tra Succi e Miccoli: naturalmente tutto è legato alle condizioni del Romario del Salento.

In panchina la novità Savini: naturalmente però l'auspicio dei tifosi è che non ci sia bisogno di vederlo impiegato domani, se non per puntellare la difesa e difendere un cospicuo vantaggio.



Probabile Formazione - Amelia; Balzaretti, Bovo, Kjaer, Cassani; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli.



Panchina - Ujkani, Savini, Cossentino, Migliaccio, Guana, Succi, Michelidze.



Indisponibili - Budan.




Marino conferma fermamente il suo 4-3-3 e va all'assalto di Palermo senza il solo Coda, squalificato. Per il resto organico al completo, ma con un'occhio all'impiego interno con la Juventus: in quest'ottica ecco che arriva, forse con scarso tempismo, il riposo di Di Natale, giocatore indigesto ai rosanero.

I bianconeri del Friuli possono contare su una formazione di tutto rispetto, tanto che si fa fatica a credere che un'organico come quello dell'Udinese possa esser in crisi: in porta c'è Handanovic, giocatore che si è sempre superato contro il Palermo con interventi provvidenziali. La difesa è ballerina ma al centro può contare su un grosso nome come Zapata, spalleggiato da Domizzi, mentre le fasce non sembrano all'altezza con Lukovic a sinistra e Isla a destra, in una posizione che poco si addice al giovane talento scoperto con la solita attenzione dai friulani. Il centrocampo è invece folto per quantità e qualità, ma vede giocatori sicuramente non nella loro annata migliore: Obodo, Inler e D'Agostino comunque rimangono validi antagonisti per il trio rosanero. Attenzione all'attacco con El Nino Maraviglia Sanchez e Quagliarella a supportare l'ex Pepe.



Probabile Formazione - Handanovic; Lukovic, Zapata, Domizzi, Isla; Inler, D'Agostino, Obodo; Sanchez, Pepe, Quagliarella.



Panchina - Belardi, Pasquale, Ferronetti, Felipe, Asamoah, Di Natale, Floro Flores.



Indisponibili - Coda.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove