ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

lunedì 2 novembre 2009

Palermo - Genoa: Le pagelle del popolo


Sirigu 6,5: Quando è chiamato in causa è sempre pronto, come accaduto con il doppio intervento su Palladino e Rossi. Nella ripresa ha il suo da fare e a cinque minuti dal 90’ salva il risultato su un tiro velenoso di Crespo.

Bovo 5: Si piazza a sinistra e ogni tanto prova anche la percussione. Non è Balzaretti e si sa ma il suo atteggiamento in fase di marcatura appare strano. Palla al diretto avversario e indietreggiare di svariati metri senza accorciare istantaneamente. Per Palladino prima e Sculli poi si aprono le autostrade.

Cassani 6: Fa buona guardia sulla fascia destra ma non è il solito incursore. Una serata senza infamia e senza lode.

Kjaer 6: Dopo la negativa prova di San Siro torna il solito pilastro. Tenta in più occasioni il lancio verso le punte. La sua mira si perde col passare dei minuti.

Migliaccio 6: Disciplinato in un ruolo nel quale comincia a prendere gusto. Positivo in fase di copertura anche contro avversari ostici come Floccari e Crespo.

Nocerino 6: Si dà da fare per convincere Zenga che il posto di titolare gli spetta. Grintoso ma poco preciso nonostante qualche bel disimpegno elegante in palleggio. Con Blasi non c'è lotta, vince il campano a mani basse.

Bresciano 4,5: Un fantasma, sempre, ancora ed ancora. Passano i mesi ma lui continua a trotterellare per i prati della serie A. Qualcuno stravede per lui, misteri.

Simplicio 6,5: Presidia il centrocampo, recupera palloni, serve a Miccoli una palla d’oro al 15’ che il capitano non butta dentro. Fa bene anche nella ripresa: quando la squadra sembra un po’ spaesata lui conserva la lucidità.

Pastore 5: Nel primo tempo sciorina il solito repertorio: tocchetti di fino e palloni tenuti tra i piedi sempre un secondo in più del dovuto. Nella ripresa la musica non cambia e Zenga lo toglie dal campo per Hernandez.

Hernandez 6: Zenga lo piazza nel mezzo dell’attacco ma il talentuoso ragazzo uruguagio sembra soffrire la posizione. Nel finale tenta una rovesciata che dà l'illusione del gol: sarebbe venuto giù il Barbera.

Cavani 4,5: Trotterellatore stile Bresciano ma con la presunzione di dover a tutti i costi trovare la gloria personale. Per tale motivo si becca un giallo in occasione del gol propiziato da un tocco di mano. Nella ripresa ingora i compagni in due occasioni preferendo la conclusione da distanza siderale.

Budan s.v. :Si impegna nello scampolo di partita che gioca, facendo bene il suo mestiere.

Miccoli 5: Serata storta per il numero 10 rosanero. Ha ben cinque occasioni su calcio piazzato e non riesce ad inquadrare lo specchio. Un primo tempo da dimenticare nonostante l'impegno. Nella ripresa entra in campo con un piglio diverso. E' il faro e il grande protagonista di questa squadra, una giornata storta può capitare.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove