ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 22 novembre 2009

Le pagelle di Palermo-Catania


Sirigu 6 - Rischia di commettere un paperone come il celeberrimo stop di Agliardi, ma per il resto è vigile e non sbaglia nulla. Poche responsabilità sul gol.

Kjaer 6 - Non ha particolari colpe sul gol, tutto sommato una buona prova la sua. Ci teneva e lo dimostra con un gesto di stizza dopo il fischio finale. Un po' lento in fase d'impostazione.

Bovo 5 - Poco attento nella chiusura su Morimoto da cui nasce il gol di Martinez. Nel primo tempo aveva ancora una volta stupito per scarsa furbizia difensiva, lasciando un clamoroso buco centrale non sfruttato dallo sprecone nipponico. Non si capiscono alcun e sue scelte difensive ed è carente anche in impostazione.

Migliaccio 6,5 - Sblocca il risultato su calcio piazzato. Non commette grosse sbavature e sembra esser tornato ai livelli delle prime partite di difesa a 3.

Cassani 6 - Il nazionale spinge ma è poco lucido in alcune occasioni. Nel complesso buon lavoro in fase di spinta.

Simplicio 6,5 - Più volte si addormenta sul pallone, ma non la perde mai. Non sbaglia molto in fase d'impostazione e pare ingiusto stavolta attribuirgli delle colpe.

Bresciano 4,5 - Corre a vuoto e senza costrutto. Ci si chiede quale sia l'utilità del giocatore nello scacchiere palermitano e perchè sia così insostituibile a partita in corso: viene cambiato troppo tardi.

Budan sv - Invisibile. Gli viene dato poco spazio. Avrebbe dovuto giocare di più, forse come primo cambio: sarebbe servito di più contro gente fisica come Terlizzi e Spolli.

Balzaretti 5,5 - L'esterno non è al 100% è quindi non spinge come al solito. La mancata sufficienza è ricollegabile solo a questo perchè nel limite del possibile comunque Balzaretti il suo contributo lo dà.

Pastore 5 - Prima di soffermarci sul giudizio, va comunque detto che le critiche sentite sugli spalti nei confronti di questo giocatore sono fin troppo aspre e ingenerose. Detto questo, non gioca una buona partita: salta troppo poco l'uomo e potrebbe fare di più in fase realizzativa. Forse il turno di stop contro il Chievo potrebbe fargli bene.

Hernandez 6 - Di fiducia. E' troppo giovane per pensare che possa essere il salvatore della patria. Lui ci prova, ma non ha esperienza e malizia per pungere in partite del genere. Andrebbe buttato nella mischia in partite più tecniche o quando c'è da sfruttare il contropiede, non contro difese chiuse e fisiche.

Miccoli 6,5 - Grande contributo nel primo tempo, si spegne nella ripresa dove sbaglia anche qualche scelta in attacco, fatto inusuale per lui. E' comunque importantissimo ed è abbastanza evidente come sia uno dei giocatori, se non il giocatore, che non può finire sul banco degli imputati. Il pubblico lo capisce e gli tributa gli unici applausi di un post-partita pieno di fischi.

Cavani 5 - Qualche buono spunto ma gli manca sempre il centesimo per fare un euro. Ancora una volta è testardo nel cercare conclusioni dal limite quando non dovrebbe: stavolta però riesce pure a non tirare quando dovrebbe (nel secondo tempo su un'azione con spazio al limite dell'area).

Liverani sv - Mette in luce un po' di pancetta, la solita andatura caracollante e dà un contributo in termini di fosforo. Ma è ancora lontano dal giocare in una competitiva e il mancino telecomandato oggi non lo aiuta.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove