ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 28 novembre 2009

La preview di Chievo-Palermo

Riparte il nuovo corso. Il Palermo di Delio Rossi, dopo le prove generali in una Coppa Italia dall'importanza sempre più relativa ogni anno che passa, comincia il suo cammino da Verona. Lo farà con gli uomini che l'anno scorso hanno dato di più a questa squadra, lo fa col ritorno in campionato dal primo minuto di Fabio Liverani, faro di un centrocampo che chi prima sedeva su questa panchina non aveva mai avuto occasione di avere. Probabilmente cambierà tutto, senza che in campo, rispetto all'anno scorso, sia effettivamente cambiato qualcosa.Ma forse no. Sarà un Palermo in versione Gattopardo oppure sarà qualcosa di più? La risposta al campo, che per inciso non è il Renzo Barbera: dunque, cari tifosi rosanero, prepariamoci ad un pomeriggio di sofferenza.


Chievo senza Moro, Frey ma soprattutto gli squalificati Luciano e Yepes. Di Carlo andrà comunque con un 4-3-1-2 più coperto rispetto all'usuale. In porta Sorrentino, a guidare una difesa debole al centro con Morero e Mandelli, meglio sui lati con Sardo ma soprattutto il difensore-goleador gialloblu Mantovani. Pinzi, Rigoni e Bentivoglio in mezzo, un centrocampo sottovalutato specie per quanto riguarda il primo mediano, eterno incompiuto, ma anche un Bentivoglio che ha attirato le attenzioni di tante squadre di A in estate. Dietro le punte l'estro e il piede di Marcolini, a sostenere un bomber da cadetteria ma mai molto efficace in A come Abbruscato e la stella Pellissier.

Probabile Formazione - Sorrentino; Sardo, Morero, Mandelli, Mantovani; Pinzi, Rigoni, Bentivoglio; Marcolini; Abbruscato, Pellissier.

Panchina - Squizzi, Scardina, Malagò, Ariatti, Iori, Granoche, Bogdani.

Indisponibili - Moro, Frey, Yepes, Luciano.

Formazione classica col 4-3-1-2 per i rosanero. Poche novità: Sirigu torna tra i pali dopo la parentesi Rubinho in Coppa Italia, mentre la difesa a 4 è quella dei tempi belli con Cassani, Kjaer, Bovo e Balzaretti, al ritorno dopo che in Coppa Italia si era rivisto Melinte. Avanza sulla linea mediana Migliaccio, con Bresciano, misteriosamente titolare anche con Rossi, guardia del corpo di Liverani. Dietro le punte non c'è Pastore squalificato e viene dunque tolto l'imbarazzo a Rossi, che darà il posto a Simplicio. Davanti duo Miccoli-Cavani, con l'uruguagio lanciato dopo la rete alla Reggina.
Probabile Formazione - Sirigu; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Bresciano, Liverani, Migliaccio; Simplicio; Miccoli, Cavani.
Panchina - Rubinho, Goian, Melinte, Nocerino, Blasi, Hernandez, Budan.
Indisponibili - Tedesco, Succi, Pastore.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove