Dare un segnale prima della sosta. Il Palermo va al Bologna con questo imperativo, alla ricerca di una vittoria che potrebbe nuovamente lanciarlo in una classifica che rimane sempre cortissima. Un successo per fare morale ed affrontare la settimana di riposo rilassati, senza piolimiche su presunti rendimenti deludenti dei singoli o carenze nel gioco della squadra. Bologna è la trasferta ideale per ricominciare a macinare gioco, nonostante Franco Colomba abbia recentemente riportato un organico obiettivamente povero alla vittoria: non è una trasferta impossibile, ma è comunque una trasferta, quindi i rosanero potrebbero come al solito complicarsi la vita. Ma, come Livorno, vittorie in campi del genere sono la vera determinante tra una grande stagione e una buona stagione: vedremo se gli uomini di Zenga saranno abbastanza affamati per sbancare il Dall'Ara.
Colomba parebbe intenzionato a schierare il Bologna con un 4-3-1-2 tendente al 4-3-3. In porta il giovane Viviano, poi la difesa a 4: il sottovalutato greco Moras e l'esperto Portanova saranno i centrali, con Lanna a sinistra e a destra Raggi, che in rosanero restò in quella posizione lo spazio di un mattino (o di due gol di Di Natale che dir si voglia). Centrocampo di portatori d'acqua, con la corsa di Valiani e Mingazzini a supportare la vera guida del settore nevralgico, l'ex rosanero Guana. Il sempreverde Adailton dovrebbe agire dietro le punte, che saranno un appesantito Zalayeta e Di Vaio, bomber che quest'anno ha onestamente faticato a trovare lo stesso ritmo di realizzazioni della scorsa stagione.
Probabile Formazione - Viviano; Raggi, Moras, Portanova, Lanna; Valiani, Guana, Mingazzini; Adailton; Di Vaio, Zalayeta.
Panchina - Colombo, Zenoni, Britos, Vigiani, Mudingayi, Marazzina, Osvaldo.
Indisponibili - Mutarelli , Santos
Ritorno all'antico per il Palermo, che senza Balzaretti dovrebbe tornare ad adottare un 4-3-1-2 con praticamente gli stessi uomini visti col Genoa. Sirigu confermato in porta, con Migliaccio e Kjaer in mezzo alla difesa. Mentre a destra giocherà Cassani, a sinistra agirà nuovamente Bovo, dopo la prova di luci e ombre contro il Grifone. Nocerino tornerà a dare una mano all'insostituibile duo formato da Simplicio e da Bresciano. Aussie quindi nuovamente confermato dopo le recenti prestazioni anonime offerte: a questo punto ci si chiede quale disastro naturale possa togliergli la maglia da titolare. Dietro le punte ci sarà "El Flaco" Pastore, al centro di inutili quanto poco produttive polemiche in settimana: davanti a spalleggiare Miccoli ci sarà ancora un altro bersaglio delle critiche, quel Cavani che da sempre è delizia ma soprattutto croce di tanti supporter rosanero.
Probabile Formazione - Sirigu; Cassani, Migliaccio, Kjaer, Bovo; Nocerino, Simplicio, Bresciano; Pastore; Cavani, Miccoli.
Panchina - Rubinho, Goian, Melinte, Blasi, Bertolo, Hernandez, Budan.
Indisponibili - Liverani.
Nessun commento:
Posta un commento