Rubinho 5,5: Qualche perplessità sulle uscite. In occasione del gol Zaccardo colpisce di testa a due metri dalla linea di porta. Con più personalità si sarebbe trovato proprio nel punto dove è caduta la sfera.
Cassani 5,5: Incerto in avvio. Spinge un po' di più nella ripresa e si rende pericoloso con un tiro da fuori area.
Bovo 5: Soffre la velocità di Paloschi. Non sta attraversando un ottimo periodo, da qualche mese. Come spesso accade rimedia un cartellino giallo per un fallo nei pressi della metà campo.
Kjaer 6,5: Puntuale negli anticipi e nelle ripartenze. Il difensore giovanissimo che gioca da veterano emerge sempre. Le sue prestazioni, anche quando non strepitose, risaltano rispetto a molti compagni.
Balzaretti 6: Macina chilometri lungo la corsia di sinistra. E' uno di quelli che non ci sta a perdere e non molla mai. Un barlume di qualità in mezzo all'ombra.
Nocerino 5: Appoggio a compagno vicino e cambio di gioco. Da un centrocampista del Palermo ci si aspetta di più. Dopo i primi mesi della passata stagione, concessi per ambientamento e Olimpiade, gli standard sono rimasti immutati. Di conseguenza è quello attuale il suo valore.
Blasi 5: Uno degli acquisti meno utili della gestione Zamparini. Con Nocerino, Migliaccio e Tedesco, il ruolo di incontrista era già abbastanza coperto. Non può giocare da regista, o presunto tale visto il tasso tecnico. Rimedia anche oggi un cartellino giallo e anche oggi sfiora il secondo cartellino. I tifosi avevano già capito prima della firma.
Bertolo 5: L'argentino non trova mai posizione e spazio dimostrando di essere ancora un pò spaesato. Gli acquisti provenienti dall'Argentina dovrebbero far da ciliegina ad un'ossatura di acquisti più concreta e adatta alla serie A. Non delle colonne, o presunte tali.
Simplicio 5: Formato trasferta, come sempre. Unica nota da sottolineare un tiro a metà del secondo tempo. Troppo poco, ma in trasferta il suo livello è questo.
Pastore 4,5: Schierato a ridosso di Cavani, l'argentino non riesce a trovare mai la giocata giusta. Il talento c'è ed in grande quantità ma un ragazzo di 20 anni non può prendere una squadra sulle spalle per mancanza di qualità alternativa. Non merita tanta pressione ma oggi ha fatto un deciso passo indietro.
Cavani 4,5: Isolato nel primo tempo, tocca pochi palloni. L'uruguagio è in Italia ormai da quasi tre anni, non è un centravanti. Un bomber di riferimento deve saper colpire di testa, far reparto da solo, esser forte fisicamente. Cavani, invece, è agile, rapido e troppo impreciso. Può fare tanto come esterno offensivo, ma non è un numero 9.
Miccoli 6,5: Unica ancora di salvezza per questo Palermo. Il numero dieci rosanero è di un'altra categoria ma solo contro un'intera difesa può ben poco. Conclude a rete in un paio di occasioni, con lui è tutta un'altra storia. Insieme a due-tre compagni è l'unico a poter dire di essere da Champions.
Budan 5,5: Entra per dare peso all'attacco rosanero. Si muove bene, ma getta via un pallone d'oro.
Succi s.v: Sostiuisce Cavani, ma non riesce ad incidere. Merita più spazio.
Nessun commento:
Posta un commento