ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

martedì 22 settembre 2009

La preview di Palermo-Roma

4 punti, 4 partite. Ovvero come passare dall'apparente entusiasmo estivo alla preoccupazione di chi sa che questo è il periodo in cui tutto viene messo in discussione. Il Palermo tornato da Parma è un Palermo senza certezze, senza linea guida, con idee confuse: come se non bastasse, ha dovuto cercare un po' d'ordine in soli 2 giorni, pochissimo tempo. Ora inizia un autentico tour de force, sia per il numero delle partite che per la difficoltà: Roma, Lazio e Juventus le prossime 3. Per non finire nel baratro si deve guadagnare qualche punto: la speranza rosanero è di rivedere la luce davanti al pubblico amico, con una grande vittoria. Per tornare all'entusiasmo e lasciarsi alle spalle due gare deludenti. Un'impresa difficile contro una Roma in grande forma.


Zenga mescola ancora le carte cambiando uomini e modulo. Non c'è Cavani, fuori per affaticamento muscolare, via quindi alla rivoluzione del reparto avanzato. L'unica cosa che non cambia nel Palermo attuale è la difesa: Rubinho in porta chiamato alla gara del riscatto contro un club che lo voleva fortemente ad luglio, poi Balzaretti, Bovo, Kjaer e Cassani. In mezzo la garra di Blasi e Migliaccio, con Bresciano a dare un po' di tecnica: dovrebbe invece andare male la rincorsa ad una maglia da titolare per Nocerino. Bocciato, forse sarebbe più diplomatico dire rimandato, Javier Pastore: spazio a Simplicio dietro le punte. Punte che saranno Miccoli e Igor Budan, che sta sempre più conquistando il cuore dei tifosi con le sue prestazioni generose, tipiche di chi, finito l'incubo, ora vuole riprendersi tutto quello che gli è stato tolto. Contro la Roma il suo fisico può far male ad una linea difensiva che non sta bene fisicamente.
Probabile Formazione - Rubinho; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Blasi, Bresciano, Migliaccio; Simplicio; Miccoli, Budan.
Panchina - Sirigu, Goian, Nocerino, Pastore, Bertolo, Michelidze, Succi.
Indisponibili - Hernandez, Cavani, Liverani, Tedesco.


Roma senza Tonetto, Baptista, Andreolli, Cerci, Antunes ed Esposito. Per Ranieri scelte di formazione abbastanza facili, dando grandissima fiducia ai veterani per una Roma dal 4-3-1-2 solido. Julio Sergio in porta, anche se Doni risulta tra i convocati (ma non è al meglio), poi linea a 4 non molto fisica con Cassetti, il fragile Juan, Burdisso e Riise: tagliato fuori dunque Mexes, che negli scampoli giocati con la Fiorentina è sembrato ancora lontano dalla condizione ideale. in mezzo De Rossi, Pizarro e Taddei, mentre trequartista seppur atipico sarà Perrotta, ideale per attaccare subito in pressing la difesa e dare corsa, inserimenti e vivacità alle spalle delle punte. Davanti c'è la coppia Vucinic-Totti: il capitano, smentite le voci di dissapori con Ranieri, sembra in grande forma, dopo aver trascinato la Roma nel big match di domenica.

Probabile Formazione - Julio Sergio Bertagnoli; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; De Rossi, Pizarro, Taddei; Perrotta; Totti, Vucinic.
Panchina - Doni, Mexes, Motta, Brighi, Guberti, Menez, Okaka.
Indisponibili - Tonetto, Baptista, Andreolli, Cerci, Antunes, Esposito.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove