ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

sabato 12 settembre 2009

La preview di Palermo-Bari

Dopo una pausa per le nazionali a dir poco interminabile, ritorna il campionato. Un Palermo che ancora non ha capito davvero la sua vera dimensione ospita il Bari, che non ha iniziato male il campionato: gli uomini di Ventura hanno mostrato buon calcio nella prima gara con l'Inter, meno contro il Bologna ma a parziale scusante c'è da dire che era impossibile fare di più su un terreno di gioco orrendo. Tuttavia, per il Palermo è innegabile la superiorità del collettivo rosanero: per Zenga e compagnia la prova è di quelle toste, perchè una squadra che punta in alto non può lasciare punti per strada, ma deve vincere tutte le partite che sulla carta sono già vinte. Ci riuscirà domani?


Tanti dubbi in mezzo al campo per Walter Zenga: nonostante l'assenza di Liverani e Migliaccio il tecnico rosanero può infatti contare sul nuovo acquisto Blasi e dovrà ridisignare l'11 iniziale. Non cambia nulla in difesa, dove davanti a Rubinho troviamo la coppia centrale Bovo-Kjaer, col danese sempre più sulla rampa di lancio, oltre agli esterni Balzaretti e Cassani. Nessun dubbio nemmeno davanti, con Pastore a rifinire Miccoli e Cavani. In mezzo, come detto, la bagarre: Blasi è l'unico sicuro del posto, mentre lottano partendo da favoriti Nocerino e Bresciano: al primo potrebbe essere preferito Bertolo, al secondo Simplicio in caso di tattica più spregiudicata. Qualche novità anche in panchina, dove dovrebbe sedersi per la prima volta il rumeno Melinte.

Probabile Formazione - Rubinho; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Nocerino, Blasi, Bresciano; Pastore; Miccoli, Cavani.

Panchina - Sirigu, Goian, Melinte, Bertolo, Simplicio, Succi, Budan.

Indisponibili - Hernandez, Liverani, Migliaccio.



Difficoltà in casa Bari per la trasferta di Palermo, con tanti giocatori in condizioni precarie un po' in tutti i reparti. Andiamo con ordine: in porta c'è Gillet, mentre la linea a 4 difensiva sarà composta da A.Masiello, Ranocchia, un Bonucci recuperato all'ultimo minuto e S.Masiello, che sostituirà Parisi vittima di un problema agli adduttori. A centrocampo sicuro il duo centrale De Vezze-Gazzi, diversa la situazione sulle fasce: a sinistra Langella è favorito su Allegretti, a destra recuperato miracolosamente anche Rivas, favorito su un Alvarez anch'esso reduce da un infortunio patito con la nazionale honduregna. Davanti non c'è lo squalificato (2 giornate) Sforzini e ovviamente manca ancora Barreto: spazio dunque a Meggiorini e Kutuzov.

Probabile Formazione - Gillet; A.Masiello, Ranocchia, Bonucci, S.Masiello; Rivas, De Vezze, Gazzi, Langella; Kutuzov, Meggiorini.

Panchina - Padelli, Diamoutene, Alvarez, Belmonte, Allegretti, Stellini, Donati.


Indisponibili - Sforzini, Donda, Paro, Kamata, Almiron, Barreto.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove