Rubinho 3,5: Prestazione da dimenticare per il portiere brasiliani che è riuscito a far rimpiangere Amelia ai tifosi rosanero. Fa il suo in occasione dei tiri dalla distanza ma ogni uscita si trasforma in tragedia. Manca incredibilmente l'uscita in occasione del gol di Burdisso e, soprattutto, regala alla Roma un rigore assolutamente insperato. Che Sirigu possa avere una chance.
Balzaretti 6,5: Un leone, come sempre. Difende lottando con i denti e chiudendo bene su Vucinic. Riesce a giocare palla al piede e ripartire anche nella ripresa, nella parte peggiore del terreno di gioco.
Goian 6: Nel primo tempo appare un po' macchinoso quando i romanisti accelerano e scendono come saette. Nella ripresa torna ad essere il centrale ammirato in nazionale e tutti i palloni aerei sono suoi. Insieme a Kjaer dà alla difesa rosanero il giusto apporto nel gioco aereo. Più di quanto faccia Bovo.
Kjær 7: Senza l'intervento sulla linea sarebe stato 6,5. Copre con grande forza di volontà lasciando poco spazio alle iniziative delle punte giallorosse. Riesce a compiere dei disimpegni eleganti palla al piede anche con un campo in queste condizioni. Futuro campione.
Nocerino 7: Probabilmente il primo 7 da quando è a Palermo. Si da un gran da fare sia in fase di copertura sia in attacco, dove va al tiro più volte ed alla fine riesce anche a trovare la rete del momentaneo vantaggio rosanero. Ostinato a ragione.
Simplicio 6: Tanto lavoro di quantità. La qualità è un po' penalizzata a causa delle pessime condizioni del campo trasformato in risaia per l'occasione. Rispetto a Pastore mette in campo l'esperienza e quelle triangolazioni a limite d'area che lo contraddistinguono. Formato "Barbera".
Blasi s.v: Entra nel finale per dar battaglia.
Migliaccio 7: Il Palermo non può fare a meno di questo calciatore. Combattivo a metà campo, non demorde mai dagli scontri. La sua grinta trascina i compagni. Nel gioco aereo non ha rivali e nella ripresa, piazzandosi davanti alla difesa, costituisce insieme a Kjaer e Goian un trio che di testa non perde un duello. Mastino.
Bresciano 6: Con il terreno pesante da il suo contributo soprattutto in fase di recupero. Un aspetto fa capire subito quando la lampadina (raramente negli ultimi due anni) si accende: la corsa. Se sta bene mette in campo una velocità davvero preziosa. Peccato che questo accada raramente.
Miccoli 7,5: Semplicemente Miccoli. E' lui l'anima del Palermo che trascina con la forza ed il carisma di un inarrestabile condottiero. Sfiora il primo gol, pesca un angolo impossibile in occasione del 2-2. Con Budan, un centravanti e non un esterno offensivo camuffato, può trascinare i rosa.
Budan 7: Lotta e spinge con grande sacrificio. Corona la bella prestazione con un gol importante. E' un altro calciatore rispetto alla scorsa stagione e garantisce ai suoi peso in area e forza sui palloni aere. Non c'è dubbio è lui, molto più di Cavani, il partner d'attacco ideale per Miccli.
Mchedlidze s.v: Levan torna in campo dopo qualche mese. Il suo fisico, applicato ad una tecnica sopraffina, lo rende una possibile rivelazione. Infortuni permettendo.
Nessun commento:
Posta un commento