Sirigu 8: Ottimo primo tempo, si dimostra attento e pronto a salvare il risultato sulle velenose conclusioni degli attaccanti biancocelesti. Nella ripresa non solo si ripete ma addirittura si supera. Eccezionale e, nonostante il gol subito per cui è incolpevole, a lui il Palermo deve il prezioso pareggio esterno.
Kjær 6,5: Bene in fase di copertura in particolare è prezioso il suo salvataggio di testa sulla linea di porta nel primo tempo. Nella ripresa esce al 72' per Mchedlidze.
Balzaretti 6,5: Ingaggia la battaglia con Foggia e nonostante la giornata di grazia del centrocampista laziale lui gli tiene testa con grande carattere. Assolutamente da Nazionale.
Bovo 5,5: Troppo disattento in alcune situazioni e anche oggi rimedia un cartellino giallo. Quando entra Rocchi accusa un po' di fatica e solo Sirigu impedisce al capitano biancoceleste di siglare la seconda rete.
Cassani 6: Positivo il suo contributo in fase di copertura. Lotta e mette in costante difficoltà l'attacco biancoceleste.
Nocerino 5,5: Parte bene ma poi scompare. Nella ripresa, dopo il vantaggio, sarebbe stato anche suo compito mantenere il possesso della palla e perdere preziosi secondi.
Simplicio 5: Ci mette voglia e spirito di sacrificio ma la quantità non corrisponde ad altrettanta qualità. Impreciso. A questo punto sarebbe più opportuno farlo giocare unicamente al "Barbera".
Blasi s.v: Non giudicabile.
Migliaccio 6,5: Tanta grinta e solita lotta senza mai risparmiarsi a metà campo. Combattivo come sempre, è il migliore dei suoi sulle palle inattive e di testa. Indispensabile.
Bresciano 4,5: Si vede troppo poco, prova un paio di volte la conclusione ma dai suoi piedi scaturiscono solo tiracci che si spengono in curva. Compagno di bravate di Simplicio.
Miccoli 5: Il numero 10 rosanero oggi c'è ma non si vede, anche e soprattutto per l'assoluta mancanza di rifornimenti da parte del centrocampo. Può compiere magie, non miracoli.
Budan 5,5: Parte bene e si spegne col passare dei minuti. Ad inizio gara compie una progressione sulla fascia sinistra che lascia tutti a bocca aperta. Due scatti però non bastano e viene sostituito da Zenga.
Cavani 6,5: Una gara alla Cavani. Entra al 57' ed al 76' prova una conclusione da 30 metri che, con la complice leggerezza di Muslera, vale la rete dell'1-0. Pochi minuti prima però riesce incredibilmente a non servire a porta vuota Simplicio. Il dolce e l'amaro.
Mchedlidze 6,5: Il giovane georgiano entra in campo e trova il tempo per servire di testa Cavani in occasione della rete del vantaggio. Se sta bene è il miglior attaccante classe '90 del campionato italiano e, forse, non solo.
Nessun commento:
Posta un commento