Gennaio s'avvicina, e mai come in questo periodo dell'anno si parla e talvolta straparla di mercato. Il Palermo, nonostante un'estate movimentata, deve ancora ritoccare completamente la squadra sia in entrata che in uscita, ed è dunque ancora una volta una delle squadre più chiaccherata. Sul mercato è intervenuto oggi il DS Walter Sabatini che ha parlato di tanti argomenti caldi: punte ed esterni da aggiungere in primis.
"Non siamo per colpi mediatici, come per esempio Crespo, vogliamo fare alcune operazioni proiettate al futuro e portare giocatori in ascesa. In questo contesto anche le notizie su Pazzini sono false, non lo abbiamo mai cercato. Per quanto riguarda il mercato estero, Keirrison lo conosciamo da mesi, prima che diventasse celebre, ma ora c'è in corso un'asta a cui non vogliamo partecipare, perchè è sicuramente un buon giocatore ma non è meglio di Cavani, che sta facendo bene e resterà assolutamente con noi.
Ci stiamo guardando intorno per prendere un esterno a Gennaio, anche se non è una necessità impellente. Quello che posso dirvi è che sicuramente non stiamo trattando Konko."
Ma Sabatini ha anche parlato del caso Fontana, di Raggi sul mercato e di Kjaer da proteggere dalle sirene delle grosse società (si sarebbero fatte avanti Juventus e Milan solo per restare sul mercato italiano):
"Fontana è un gran portiere ed un ottimo professionista, c’è stata questa scelta della società e mia in particolare perché ritengo che a volte il ruolo di 12esimo debba essere interpretato con altre caratteristiche. Si parla di un interesse del Parma? Valuteremo la sua situazione.
Per Raggi ci sono 5-6 società interessate (il Bologna sembrerebbe la più accreditata,ndr), valuteremo il da farsi.
Per Raggi ci sono 5-6 società interessate (il Bologna sembrerebbe la più accreditata,ndr), valuteremo il da farsi.
Per quanto riguarda Kjaer devo dare il merito a Rino Foschi e a Zamparini, che lo hanno portato a Palermo: il ragazzo sta effettivamente suscitando l’interesse di tante squadre anche a livello europeo, ma rimarrà con noi."
Nessun commento:
Posta un commento