ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

giovedì 11 dicembre 2008

Champions League, ultimo turno archiviato

E' terminata la fase a gironi di Champions League, con poche sorprese negli ultimi 90': in questa giornata stupisce solo la perdita del primo posto, e di conseguenza di un ottavo di finale più abbordabile, per due big, Arsenal e Inter. A proposito di squadre italiane, buono il bilancio per le compagini nostrane: ne passano 3 su 4, con la Fiorentina eliminata ma che potrà ripiegare sulla coppa più adatta agli uomini di Prandelli, ovvero la UEFA. Ora c'è grande attesa per il sorteggio, previsto per Venerdì 19 Novembre. Ma andiamo a vedere la situazione girone per girone:

Il Girone A si chiude con l'inaspettato, specie dopo il tonfo iniziale col Cluj, primo posto della Roma,che liquida facilmente il Bordeaux di Blanc. A nulla serve il successo casalingo del Chelsea con un gran gol di Drogba, se non per sbattere in UEFA i francesi.
AS Roma - Bordeaux 2-0 (61' Brighi, 79' Totti)
Chelsea- CFR Cluj 2-1(40' Kalou, 71' Drogba; 55' Youssuf Konè)
Classifica - AS Roma 12, Chelsea 11, Bordeaux 7, CFR Cluj 4.

Sorprendente il Girone B, con l'Inter già qualificata che perde a Brema contro un Werder che può solo mangiarsi le mani per l'occasione sprecata in Cipro poche settimane fa: i tedeschi comunque ripiegheranno sulla UEFA, dove potrebbero prendersi tante soddisfazioni. Meritata qualificazione del Panathinaikos che con un gol decisamente fortuito dell'ex interista Karagounis supera i nerazzurri e sbatte fuori i comunque encomiabili uomini di Ketsbaia.
Werder Brema - Inter 2-1 (63' Pizzarro, 81' Rosenberg; 88' Ibrahimovic)
Panathinaikos - Anorthosi Famagosta 1-0 (69' Karagounis)
Classifica - Panathinaikos 10, Inter 8, Werder Bream 7, Anorthosis Famagosta 6.


C'era poco da giocarsi nel Girone C, dove un Barça pieno di giovani della cantera perde, ma ha già la testa al Classico contro il Real Madrid di Sabato, mentre lo Sporting chiude alla grande il girone negando l'ultima soddisfazione agli svizzeri del Basilea.
Barcellona - Shaktar Donetsk 2-3 (59' Silvinho, 83' Busquets; 31' e 58' Gladkyi, 76' Fernandinho)
Basilea- Sporting Lisbona 0-1 (19' Yannick)
Classifica - Barcellona 13, Sporting Lisbona 12, Shaktar Donetsk 9, Basilea 1.

Finalmente interrompono la loro corsa a braccetto Liverpool e Atletico nel Girone D, dove i Reds conquistano il primato. UEFA per il Marsiglia,che beffa per un punto il PSV.
Olympique Marsiglia - Atletico Madrid 0-0
PSV Eindhoven - Liverpool 1-3 (36' Lazovic; 45' Babel, 68' Riera, 77 N'Gog)
Classifica - Liverpool 14, Atletico Madrid 12, Olympique Marsiglia 4, PSV Eindhoven 3.

Nel Girone E il Villareal spreca un grossa occasione: il Manchester infatti non va oltre il pari interno con l'Aalborg, ma in Scozia il Celtic beffa gli spagnoli ottenendo una vittoria tra l'altro inutile, dato che il treno UEFA era già perso da un pezzo.
Celtic Glasgow - Villareal 2-0 (14'Maloney, 45' McGeady)
Machester United - BK Aalborg 2-2 (3' Tevez, 52' Rooney; 31' Jakobsen, 45' Curth)
Classifica - Manchester United 10, Villareal 9, BK Aalborg 6, Celtic Glasgow 5.


Il Girone F ha visto verificarsi un evento all'ultima giornata, ovvero la vittoria della Fiorentina, pronta a riprovare la corsa in UEFA. Di ben altra importanza l'altro successo esterno, quello del Bayern, che conquista faticosamente il primato.
Steaua Bucarest - Fiorentina 0-1 (66' Gilardino)
Olympique Lione - Bayern Monaco 2-3 (52' Govou, 68' Benzema; 11' e 37' Klose, 34' Ribery)
Classifica - Bayern Monaco 14, Olympique Lione 11, Fiorentina 6, Steaua Bucarest 1.

Clamoroso nel Girone G: il Porto stende l'Arsenal agevolmente, strappando la leadership agli inglesi. Inutilesottolineare come le seconde classificate si stiano tutte leccando i baffi alla prospettiva di poter incontrare i portoghesi...Nello scontro per la UEFA, successo di misura per la Dynamo Kiev con gol del finnico ex-Udinese Roman Eremenko.
Dynamo Kiev - Fenerbahce 1-0 (20' Eremenko)
Porto -Arsenal 2-0 (38' Alves, 52' Lisandro Lopez)
Classifica - Porto 12, Arsenal 11, Dynamo Kiev 8, Fenerbahce 2.


Girone H dove il Real del post-Schuster inizia bene, chiudendo la pratica contro lo Zenit in poco tempo. Ancora una votla anonimo pareggio per una Juve già qualificata: bianconeri primi, Real mina vagante tra le seconde, Zenit a difendere la Coppa UEFA conquistata l'anno scorso.
Juventus - BATE Borisov 0-0
Real Madrid - Zenit San Pietroburgo 3-0 (25' e 57' Raul, 50' Robben)
Classifica - Juventus 12,Real Madrid 12, Zenit San Pietroburgo 5, BATE Borisov 3.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove