Ringalluzzito dal trionfo contro il Milan, il Palermo di Ballardini va a Cagliari in una partita che per il tecnico ravennate ha un sapore particolare: tutti conosciamo la storia del mister alla corte di Cellino, dalla prima sfortunata esperienza al ritorno in grande stile che salvò i rossoblù, per chiudere col mancato rinnovo del contratto a fronte di richieste pretenziose per il patron del Cagliari. La vendetta è un piatto che va consumato freddo: vedremo se Ballardini la consumerà già da domani oppure dovrà attendere il girone di ritorno. Parola al campo con le probabili formazioni:
Mister Allegri dovrà fare i conti con le assenze di Ferri e Biondini. Per conquistare un importante successo casalingo, probabile l’uso di uno speculare 4-3-1-2: in porta continua la fiducia a Marchetti, protetto dalla non impeccabile coppia Bianco-Diego Lopez al centro; sulle fasce Agostini a sinistra e Pisano, solo omonimo naturalmente dello sciagurato ex-rosanero Marco del Torino, a destra. In mezzo terzetto molto pericoloso con Parola, gli inserimenti dell’ottimo Conti e la pericolosità offensiva di Fini, giocatore noto al Palermo già dai tempi meno rosei della C1 (per più estati fu anche un sogno del mercato per i rosanero). Trequartista un Cossu probabilmente alla miglior stagione della sua carriera per rendimento, che proverà a sostenere l’olimpionico Robert Acquafresca e l’ex-rosanero Jeda.
Probabile Formazione - Marchetti; Pisano, Bianco, Lopez, Agostini; Parola, Conti, Fini; Cossu; Jeda, Acquafresca.
Panchina - Lupatelli, Matheu, Acosta, Lazzari, Astori, Larrivey, Matri.
Indisponibili - Ferri, Biondini.
Se è consentita una considerazione personale, ormai l’estensore di questi articoli di preview sarebbe capace di scrivere la probabile formazione del Palermo anche ad occhi chiusi, tanto è prevedibile la fiducia in Ballardini nei suoi 11 fedelissimi…niente trasformismo tattico, a maggior ragione dopo il gran risultato della scorsa giornata e formazione ampiamente confermata: l’unica novità viene dalla panchina, dove torna il georgiano Levan Michelidze, che approfitta dell’infortunio che sembra aver messo fine una volta per tutte (o quasi…) il capitolo Budan, ormai quasi comico per la sua propensione all’infortunio. Ancora non convocato, a proposito di panchina, un Fontana ormai al centro di troppe voci di mercato.
Probabile Formazione - Amelia; Cassani, Bovo, Carrozzieri, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Miccoli, Cavani.
Panchina - Ujkani, Capuano, Kjaer, Migliaccio, Guana, Michelidze, Succi.
Indisponibili - Budan.
Nessun commento:
Posta un commento