ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

venerdì 12 dicembre 2008

Gennaio s'avvicina: pillole di mercato

L'appeal di una gara interna contro il Siena è scarso e, nonostante le poche illusioni fatte circolare da Zamparini, continua ad esser fittissima la mole di notizie di mercato che riguardano il Palermo in vista del mercato di Gennaio. L'ultima riguarda proprio un ex giocatore del Siena, l'esterno Konko. L'agente del giocatore, come al solito, ha gettato benzina sul fuoco nella giornata di oggi: "Un primo approccio da parte del club rosanero c'è stato. La soluzione sarebbe particolarmente gradita per il calciatore che ha capito come Palermo potrebbe farlo sentire nuovamente importante, ma non è una trattativa facile. Il Siviglia ha fatto un grosso investimento su Konko (circa 9 milioni di euro, ndr) e vorrebbe aspettare prima di cederlo. Certo di qua a gennaio potrebbe succedere di tutto...". L'acquisto di Konko sarebbe senza dubbio un colpo di qualità, ma non basterebbe: continua la caccia alla punta, e in particolare la caccia a Nilmar.
Secondo le ultime dichiarazioni dell'agente, il Palermo continua ad esser insistente per il giocatore, tuttavia la concorrenza sarebbe agguerrita: se quella del Saragozza, club ormai non di primo pelo, sembra facilmente sorpassabile, ben più complesso sarebbe sopravanzare club come Roma e Real Madrid. In particolare i giallorossi sembrano ultimamente i più accreditati per l'acquisto della punta brasiliana, dato che il Real si sta già muovendo con successo per rimpolpare il settore avanzato (vedi il colpo Huntelaar).
Ma c'è anche una rosa da sfoltire: tifosi rosanero, pronti per le dolenti note? Inanzitutto partiamo con un altro esterno, che potrebbe andar via in prestito: ovviamente si parla del promettente Luca Di Matteo, che interesserebbe a Pisa e Vicenza. Altro giocatore del settore nevralgico che potrebbe lasciare Palermo è il palermitano Maurizio Ciaramitaro: l'unico club interessato al momento è la Salernitana, ma in caso di fallimento della trattativa anche per lui si ricercherebbe un comodo prestito in una squadra di categoria inferiore.
Nuove pretendenti invece per Raggi: Torino e Bologna infatti sembrano aver mollato la presa, mentre la Sampdoria pare ora la società più accreditata per prelevare il difensore, sulla quale si era puntato tanto in estate, e che ora potrebbe andarsene di certo non per le cifre con cui il Palermo l'aveva prelevato quest'estate, ma per un conguaglio economico di gran lunga minore.
Dolenti invece le ultime notizie su Fontana: il portiere del Palermo avrebbe contattato l'Aic (Associazione italiana calciatori) chiedendo sostegno qualora si dovessero verificare situazioni poco chiare nella gestione lavorativa tra la sua persona e il club rosanero. Solo una considerazione possibile: è brutto vedere come, per un giocatore tanto amato dalla piazza, stia venendo fuori una controversia di tale portata, con azioni del genere che sicuramente mostrano scarsa fiducia nei confronti di un club che dal canto suo probabilmente avrebbe potuto far di più per venire incontro al giocatore. Una vicenda grottesca, che sicuramente non influirà sul ricordo che Fontana e palermo si porteranno dietro l'uno dell'altra e viceversa, ma con un finale che probabilmente nessuno, nè i tifosi, nè la società, nè Fontana si meritano.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove