Amelia 6: Praticamente inoperoso a parte qualche uscita alta nel finale. Non ha colpe in occasione della rete di Fini.
Cassani 6: Il terzino rosanero cresce col passare dei minuti e come al solito nella ripresa contribuisce al forcing finale dei suoi.
Carrozzieri 7: Nel primo tempo quando ha coperto un buco lasciato sulla sinistra da Balzaretti, la sua assenza in area di rigore è diventata decisamente palese. Il centrale rosa è ormai fondamentale per la formazione di Ballardini e col passare delle giornate diventa sempre di più una sicurezza per i compagni e per tutti i tifosi.
Bovo 6: Gioca una partita attenta accanto ad un Carrozzieri in gran forma che gli lascia ben pochi palloni. Forse dovrebbe migliorare nella gestione dei falli. Spesso eccede nell'agonismo rischiando facili cartellini nei pressi del centrocampo.
Balzaretti 6: Il terzino rosanero gioca una partita molto simile a quella di Cassani. Nel finale si propone in avanti in più di un'occasione contentendo ai suoi di dare ampiezza ad una manovra a volte lenta e poco incisiva.
Nocerino 5: Il centrocampista rosanero agli occhi di molti ha guadagnato molti punti con i due recuperi in allungo effettuati nel finale. Chi analizza la sua partita con oggettività ed attenzione nota però che nel corso del primo tempo il mediano ex Juventus ha sbagliato un grandissimo numero di appoggi, anche dei più semplici. Sulla carta lui dovrebbe fare la differenza nel centrocampo rosanero, eppure le sue prestazioni continuano a non entusiasmare, se vengono analizzate con oculatezza.
Liverani 6: Il capitano rosanero riesce ormai a giocare ai suoi livelli. E' un altro rispetto all'inizio di stagione in cui i suoi ritmi erano davvero troppo bassi nonostante spesso riuscisse a compensare con il sinistro. Le sue invenzioni, specialmente nel finale, consentono ai rosa di impensierire non poco la retroguardia cagliaritana.
Mchedlidze s.v: Il suo ingresso in campo avviene con troppi minuti di ritardo. In un periodo in cui la squadra rosanero sembra essere priva di idee il giovane georgiano sembrerebbe il partner ideale da affiancare a Cavani, con Miccoli alle loro spalle. Viste le prestazioni dei rosanero non sembrerebbe così scellerata la mossa di lasciar fuori un Simplicio troppo altalenante per attuare questa mossa tattica. Poco Utilizzato.
Bresciano 4,5: Anno nuovo, vita vecchia. Le prestazioni casalinghe contro Genoa e Roma avevano illuso i sostenitori rosanero che, col passare delle giornate, sono tornati ad "ammirare" il vecchio Bresciano. Non riesce ad incidere sull'incontro e spesso tenta delle giocate che al momento stentano a prendere quota. Sbaglia molto e questa, insieme al centravanti, è la posizione in cui la dirigenza dovrebbe intervenire a gennaio. Frustrante.
Succi 6: L'ex attaccante del Ravenna gioca pochi palloni ma nonostante ciò sbaglia poco. Se non fosse stato per il salvataggio di Jeda, avrebbe siglato la seconda rete nei minuti di recupero.
Simplicio 5,5: Il centrocampista brasiliano gioca una partita dai due volti. Nel corso del primo tempo sbaglia in più di un'occasione, nonostante tenti di cambiare il ritmo alla manovra dei suoi, nella ripresa sbaglia meno ma comunque non incide. Un elemento come lui non può alternare prestazioni eccellenti e giornate così poco brillanti. Forse questa non può più essere una sorpresa perchè le prestazioni di Lecce, Torino e Cagliari sono una prova tangibile della sua discontinuità di rendimento.
Cavani 5,5: Se le sue prestazioni dovessero essere giudicate per l'impegno, al giovane attaccante uruguayano andrebbe sempre un voto altissimo. Purtroppo per lui un attaccante dovrebbe anche segnare e di conseguenza ormai le sue gare devono essere giudicate anche in quest'ottica. Specialmente in trasferta al Palermo servirebbe un attaccante di peso e spessore, che riesca a far salire la squadra ed a creare gli spazi per i compagni. Cavani appare, invece, un elemento che anima la manovra dei suoi senza però riuscire ad incidere con continuità. A 21 anni è già una certezza per certi versi, ma i rosa avrebbero bisogno di più peso e concretezza lì davanti.
Miccoli 6,5: Il numero dieci rosanero come sempre riesce a creare scompiglio nella metà campo avversaria. Se non fosse stato per Banti avrebbe conquistato un importante calcio di rigore e forse, siglato una rete, anche se probabilmente il fuorigioco c'era. In un momento in cui i rosa stentano in avanti specialmente in trasferta ed in cui Simplicio alterna i 7,5 ai 5 generosi, forse il Romario del Salento dovrebbe giocare qualche metro dietro e con più libertà, in modo da schierare in avanti Cavani con una punta come Mchedlidze o Succi. L'uruguayano avrebbe così un peso in meno sulle spalle e i rosanero potrebbero avere maggior fantasia in avanti. In questo momento Simplicio non può rappresentare una sicurezza e si dovrebbero cercare delle soluzioni alternative. A nostro avviso questa è forse la migliore.
Nessun commento:
Posta un commento