ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 25 aprile 2010

Palermo - Milan: Le pagelle del popolo


Sirigu 6,5: Salva la porta rosanero nelle uniche due occasioni in cui il Milan si rende pericoloso. Il colpo di reni sul tiro di Pirlo destinato sotto la traversa vale quanto un goal. Si toglie anche lo sfizio di un dribbling ai danni di Inzaghi.

Cassani 6: Ordinato, svolge bene il suo compito, salendo quando occorre e aiutando i centrali nel momento in cui i rossoneri tentano le loro timide sortite avanzate.

Bovo 6,5: Trova il goal che apre la strada al successo, indirizzando la partita verso il trionfo. In difesa chiude i varchi a Huntelaar e non gli concede quasi mai la possibilità di battere a rete.

Kjaer 7: Giganteggia di fronte a un campionissimo come Ronaldinho. Lo rende praticamente innocuo e lo costringe a girare al largo. Roccioso

Balzaretti 6,5: Solito stantuffo sulla fascia sinistra. Il suo contributo di polmoni e cross non manca mai.

Nocerino 7: Spezza le trame rossonere e si propone in avanti per le conclusioni. Dinamico e intraprendente, dalle sue parti erge un muro quasi invalicabile.

Liverani 6: Orchestra la manovra con la solita maestria e la proverbiale lentezza. Da brividi un dribbling su Ronaldinho all'interno dell'area piccola rosanero nel primo tempo.

Migliaccio 7: Raddoppia costantemente su Ronaldinho togliendogli il fiato ogni volta che il numero 80 del Milan cerca di trovare spazio allargandosi sulla sinistra. Il brasiliano se lo sognerà nelle notti a venire.

Bertolo 6: Corsa e dinamismo al servizio della squadra nei minuti decisivi del match.

Pastore 6,5: Folleggia tra le linee e ogni volta che il pallone passa dai suoi piedi un brivido percorre la schiena dei difensori milanisti. Per lunghi tratti si estranea dal match ma quando accende la luce è un piacere per chi ama questo sport. Dida gli toglie la soddisfazione del goal con una parata incredibile.

Hernandez 7: La pantera uruguayana ha le stimmate del campione e lo dimostra in occasione del secondo goal. Tiene in costante apprensione i centrali del Milan con i suoi guizzi e le sue movenze feline. E' l'attaccante del futuro, un'occasione, un gol.

Cavani 5,5: Appare un pò svogliato anche se aiuta la squadra a mentenere il baricentro alto grazie alla sua freschezza e alla capacità di rovesciare l'azione con veloci contropiedi. Spreca in due occasioni la palla del clamoroso 4-1.

Miccoli 7,5: I colori rossoneri hanno su di lui lo stesso effetto del fazzoletto rosso sventolato davanti a un toro. Guida la squadra da grande leader quale è. Ogni tocco è un colpo di genio, ogni apertura un inno alla gioia del calcio. Dida può solo ammirare lo splendido pallone che va a togliere le ragnatele dal sette.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove