ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 11 aprile 2010

Palermo - Chievo: Le pagelle del popolo


Sirigu 6: Prestazione sufficiente del portierino in aria di nazionale che però oggi è apparso un po’ insicuro su alcune decisioni. Forse un po’ distratto, ma quando deve impegnarsi, lo fa sempre diligentemente.

Goian 6: Partita macchiata in occasione del gol di De Paula in cui il rumeno si è fatto saltare dal brasiliano. Deve migliorare proprio l’uno contro uno il gigante rosa per diventare un difensore davvero completo.

Kjaer 6: Il voto è la media tra l’insufficienza del primo tempo, in cui è distratto e impacciato nelle chiusure e la buona prestazione della ripresa in cui torna a giocare come sa.

Balzaretti 7: Altro spot per i Mondiali lanciato da parte dell’esterno sinistro più forte del campionato tuttora. Grandissima sostanza, ottimi piedi e corsa forsennata. Imprescindibile per questa squadra.

Cassani 6: Anche lui disputa una buona gara, in una partita che ha visto giganteggiare i siciliani sulle fasce. Comunque sia, un laterale destro dall’enorme valore, ordinato e preciso sia in contenimento che in fase offensiva.

Liverani 7,5: Quando sbaglia una palla di tanto in tanto, si sentono fischi che sono davvero ingenerosi per il giocatore chiave della squadra di Delio Rossi. Tutti i palloni che tocca, diventano oro e quelle macchine d’attacco chiamate Pastore e Miccolo sono azionate proprio da lui. Un piede sensibilissimo e una visione di gioco come pochi. Quando gioca lui, è un Palermo tre volte più pericoloso.

Nocerino 6,5: Peccato per quel colpo di testa svirgolato che ha dato il la al vantaggio del Chievo. Per il resto partita di grande sostanza la sua con la solita miriade di palloni recuperati. Sa inserirsi molto bene in area avversarie e spesso solo per un soffio non trova quei gol che a volte merita.

Migliaccio 6,5: Altra ottima gara per il sette polmoni rosanero. Corre tantissimo e protegge Liverani dal pressing avversario. Giganteggia di testa e fa tanto lavoro sporco e nascosto. E’ il carburante di questa formazione.

Pastore 7,5: L’argentino è la spina nel fianco del Chievo e lo dimostra per tutti i ’90 minuti di gioco con le sue giocate e le sue intuizioni intrise di tecnica pura. Nel gol del pareggio evidenzia ottime potenzialità realizzative anche in un colpo che non è il suo, l’incornata di testa. Se ingrana anche con le reti segnate, presto diventerà un giocatore di prima fascia a livello europeo.

Miccolo 8: Altra partita magistrale del capitano rosanero che con la doppietta di oggi, eguaglia il suo record personale di gol segnati, 15. E mancano ancora 5 partite. Sempre attivo in avanti, trascina i suoi e ispira le azioni più pericolose. Il gol del 3-1 è una perla di rara bellezza per tecnica e precisione. Chissa se Lippi ci ha fatto un pensierino a questo giocatore che quando è in giornata, fa polpette delle difese avversarie.

Cavani 5: Non una grande prestazione la sua quest oggi. Quello che è mancato oggi è stato l’apporto offensivo. Poche proiezioni offensive degne di nota per l’uruguaiano che è capace di ben altro.

Hernandez 6: Anche quando gioca scampoli di partita, riesce a far vedere la sua immensa classe e velocità, mettendo in difficoltà al difesa avversaria con i suoi scatti repentini e le sue conclusioni improvvise.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove