
Non molto tempo fa il Palermo andava a Genova con tanta speranza, ma non con troppa fiducia: era da poco ripartito il campionato dopo la sosta invernale, e nonostante il successo con l'Atalanta, la trasferta con la Sampdoria era affrontata con scetticismo, ricordando il ruolino di marcia non invidiabile dei rosanero lontano dal Barbera. Quel giorno non è tanto lontano, ma sembra che sia passato più di un paio di settimane: il Palermo che torna nella città della lanterna è ora una squadra ricca di fiducia e conscia di poter farsi valere, alla luce di tante buone prestazioni che hanno evidenziato un momento di rara lucidità dal punto di vista fisico e atletico. Dunque, preoccupazione per dover contenere un giocatore come Milito, per la possibile vendetta di Bosko Jankovic, per la difficoltà nel superare un motivatissimo ed indimenticabile ex come Beppe Biava. Preoccupazione ma non paura, perchè questo Palermo non teme nessuno, e giocherà ancora una volta a viso aperto. Come a Roma. Sperando però in un risultato che ricordi quello conseguito proprio a Genova, due settimane fa.
Probabile Formazione - Rubinho; Bocchetti, Ferrari, Biava; Criscito, Juric, Milanetto, Rossi; Jankovic, Milito, Sculli.
Panchina - Lamanna, Mesto, Papastathopoulos. Modesto, Vanden Borre, Rubèn Oliveira, Palladino.
Indisponibili - Paro, Gasbarroni, Potenza, Scarpi, Thiago Motta.
A centrocampo ha recuperato Giulio Migliaccio, che partirà in mezzo con Liverani e Nocerino; più avanzati Simplicio e Bresciano, pronti a sostenere el Matador, Edinson Cavani, alla riceca di altri gol dopo aver realizzato l'ottavo gol stagionale all'Olimpico. Da non sottovalutare però la possibilità che a sorpresa Ballardini, anche alla luce delle condizioni di Migliaccio, arretri Bresciano e torni al classico 4-3-1-2, con Succi o Michelidze ad affiancare la punta uruguagia.
Probabile Formazione - Amelia; Savini, Bovo, Carrozzieri, Cassani; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Bresciano, Simplicio; Cavani.
Panchina - Ujkani, Kjaer, Cossentino, Guana, Tedesco, Michelidze, Succi.
Indisponibili - Miccoli, Budan, Balzaretti.
Nessun commento:
Posta un commento