ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

martedì 27 gennaio 2009

Tu chiamali se vuoi...imprevisti

Il mercato del Palermo pare non trovare pace e prosegue a ritmo frenetico in questi giorni. Se fino a poche ore fa l'acquisizione in prestito di Josè Ernesto Sosa dal Bayern Monaco sembrava una certezza, confermata addirittura dallo stesso Ballardini, ora lo stesso affare pare sfumato. Cosa c'è dietro? Sabatini avrebbe fatto male i calcoli e non si sarebbe reso conto che Sosa occuperebbe l'ultimo posto da extracomunitario: non esattamente il massimo se d'altra parte prosegue il ritorno di fiamma per Nilmar. Come sappiamo per il brasiliano è stta intavolata una trattativa sulla base della cessione a titolo definitivo per 9 milioni di euro: nell ultime ore parrebbe che l'Internacional possa cedere a questa proposta, seppur inferiore a quella della scorsa estate. E allora ecco che il posto per l'extracomunitario, nell'immaginario di Sabatini, andrebbe riservato alla punta brasiliana.
Trovandosi di fronte ad una scelta, la strategia del DS rosanero comunque pare chiara: Nilmar ora e Sosa a Giugno, se possibile (si parla anche di un inserimento del Genoa nel caso in cui il Palermo rinunci all'affare). Per ovviare al mancato acquisto di Sosa e rimpolpare il centrocampo, si starebbe comunque lavorando su altri fronti, o forse sarebbe meglio dire sui soliti fronti: è fissato per giovedì l'incontro con Marino per discutere del giocatore del Napoli di Bogliacino. Sabatini è ottimista e sostiene che il giocatore, altro uomo decisamente adatto al modulo di Ballardini, ha buone possibilità di arrivare: ma probabilmente, osservando il mercato del Palermo, bisognerebbe ricordare una sola regola aurea. Quando si muovono i rosanero, nulla è sicuro sino alla firma definitiva.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove