ARTICOLI DEL GIORNO

- Serie A 2010/2011: Il calendario del Palermo

PALERMO: ROSANERO SU HERNANES

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE PROBABILI FORMAZIONI
Filo diretto con la gazzetta

I gol dei rosa con D'Agostino by Gladiator987: Atalanta-Palermo

Televideo Rai

domenica 1 febbraio 2009

Genoa-Palermo: le pagelle del popolo


Amelia 7: L'estremo difensore rosanero tiene a galla i suoi con tre interventi decisivi. Sempre più in crescita ed una sicurezza per i compagni. In occasione del gol manca il pallone per un soffio.


Cassani 6: Continua a fornire buone prestazioni il terzino ex Verona. Puntuale nelle chiusure e freddo come sempre nelle ripartenze e nei disimpegni.


Carrozzieri 5: La roccia rosanero non sta bene e si vede. Anche nei palloni aerei, suo pezzo forte, non svetta come al solito. Nella ripresa dà forfait quando proprio non ne ha più.


Savini 5,5: Il suo impegno e massimale, così come la voglia di far bene. In occasione di una bella discesa sulla sinistra con poca personalità non riesce ad affondare in un'occasione che avrebbe potuto creare più di un pericolo ai grifoni. Il suo piazzamento è assolutamente rivedibile in occasione della rete di Criscito. Jankovic era suo.


Kjaer 8: Il giovane danese gioca da esperto centrale di serie A. E' forse il primo da settembre ad oggi ad arginare Milito negandogli in più di un'occasione la gioia della rete. Resiste stoicamente anche dopo un infortunio e stringe i denti. Maestoso.


Bovo 5,5: Il grande ex dell'incontro inizia sulla sinistra e termina la gara al centro. Meglio nel secondo caso senza ombra di dubbio. Insieme a Savini tenta il fuorigioco in occasione del vantaggio rossoblu. Peccato che il fuorigioco sia difficilmente effettuabile con soli due uomini che si cimentano.


Nocerino 7: Il centrale rosanero cresce col passare delle settimane tanto da alternare corsa e grinta a delle giocate esteticamente eccelse. E' il migliore del reparto nel contesto di una giornata assolutamente storta per i compagni del centrocampo.


Liverani 5,5: Il capitano rosa dà forfait nel corso del primo tempo al termine di una prima frazione di gioco caratterizzata dagli alti e bassi. Spesso tenta delle giocate sin troppo difficili che rallentano la manovra dei suoi. Infortunio o meno non brilla.


Migliaccio 5,5: Prende il posto di Liverani nel contesto di un incontro in cui la grinta ed il carattere non bastano. Dal punto di vista tecnico si trova spesso in difficoltà specialmente nei momenti di maggior pressing dei grifoni.


Bresciano 4: Inesistente. Purtroppo l'australiano non è a Palermo da qualche settimana. Anche al termine della brillante vittoria ottenuta sempre al Marassi contro la Sampdoria avevamo invitato tutti a prendere con le molle quella prestazione. In trasferta il Palermo si trova a giocare con soli due centrocampisti del rombo dato che Bresciano e Simplicio preferiscono scendere in campo solo al Barbera. Il Palermo si batte per giovani attaccanti e promettenti difensori ma, ad oggi, è il centrocampo ad avere bisogno di innesti importanti.


Simplicio 4,5: Il mezzo voto in più rispetto al compagno d'avventure Bresciano è frutto dell'isolatissimo colpo di testa cercato nella ripresa. Questo giocatore scompare quando non si trova al Barbera e questo è uno dei grandi motivi per i quali i rosanero in trasferta stentano così tanto. Molti giudicano la sua prestazione in base al colpo di testa, ma chi ha guardato attentamente gli altri 89 minuti e mezzo sa che questa è l'ennesima prestazione deludente di un giocatore troppo altalenante. Triste Verità.


Cavani 5: Questo è il voto che chi giudica questo giocatore come attaccante e non come maratoneta sente di dover dare. Il Palermo in trasferta ha più bisogno di un forte attaccante di peso e nel giorno in cui Mchedlidze riesce ad interpretare al meglio questo ruolo, il giovane puntero uruguagio non riesce per l'ennesima volta a pungere in trasferta. Lui è uno dei tre noti che forniscono di settimana in settimana delle prestazioni eccessivamente altalenanti. Cavani ha messo a segno 8 gol, sei dei quali al Barbera. Questo è un dato molto eloquente. Poi se si vuole giudicare l'ottocentista o mezzofondista, il 7 non scappa.


Mchedlidze 7: Il giovane georgiano gioca da vero centravanti boa nel contesto della povertà di idea che caratterizza i compagni. Cerca la sponda, spizza di testa, alterna alle giocate messe in atto con l'imponente fisico quelle provenienti dall'ottimo tasso tecnico. Questo ragazzo ha impressionato un pò tutti nel corso di quattro match giocati rispettivamente contro Napoli, Juventus, Roma e Genoa, formazioni di assoluto valore. In trasferta la sua utilità è molto più evidente rispetto a quella di Cavani che senza grandi spazi va in Tilt. Qualora venga impiegato con continuità il Palermo potrebbe aver trovato un vero attaccante di peso. Peccato che Levan sia in rosa già da mesi.


Guana s.v: Prende il posto di Mchedlidze non riuscendo ad incidere sulla gara dei suoi.

Nessun commento:

Zamparini: "Sabatini in scadenza, rinnovo? Vedremo..." In base a questi due anni di operato, vorresti ancora Sabatini come ds del Palermo?

contatore quanti e da dove